Pubblicato il 18 Dicembre 2024
Continuano le polemiche per l’esclusione di Tony Effe dal Concerto di Capodanno organizzato a Roma. Nella serata di ieri (17 dicembre) il management del cantante e le società che organizzano il concerto al Circo Massimo hanno fortemente criticato la scelta e rilasciato queste dichiarazioni: “Esprimiamo dispiacere poiché tale decisione è stata presa in assenza di alcuna valida motivazione”, lamentando anche un “evidente danno di immagine” all’artista “avendo peraltro appreso quanto stava accadendo solamente dai titoli di giornale”.
Cosa ha detto la fidanzata Giulia De Lellis
Nella discussione – e tra le polemiche per l’esclusione – è intervenuta anche Giulia De Lellis, fidanzata di Tony Effe, che su Instagram ha postato: “La musica, come tutta l’arte, si discute. Non si censura”. Poi, una citazione: “E qualcosa non va, qualcosa manca in chi vuol far tacere uno che canta”.
Tony Effe escluso dal concerto al Circo Massimo
L’annuncio della partecipazione di Tony Effe al Circo Massimo, con Mara Sattei e Mahmood, era stato dato dal sindaco Gualtieri e dell’assessore ai Grandi eventi Alessandro Onorato, scatenando però, sin da subito, una violenta polemica su un artista che è ‘accusato’ di cantare testi definiti “sessisti e misogini”. La polemica violenta che ne è scaturita ha consigliato il Comune di Roma a fare un passo indietro, ritirando l’invito a esibirsi al trapper.
Carlo Conti parla della partecipazione di Tony Effe a Sanremo 2025
Tony Effe è tra i 30 big scelti da Carlo Conti per Sanremo 2025. “Quando Tony Effe canterà la sua canzone su quel palco spiazzerà tutti – ha dichiarato Carlo Conti – è un brano che lascerà tutti a bocca aperta, per mille motivi. Il mio compito è quello di selezionare le canzoni. Io ho ascoltato le canzoni, ognuna di queste 30 canzoni secondo me è meritevole di essere cantata su quel palco”.