Continuano le polemiche per l’esclusione di Tony Effe dal Concerto di Capodanno organizzato a Roma. Nella serata di ieri (17 dicembre) il management del cantante e le società che organizzano il concerto al Circo Massimo hanno fortemente criticato la scelta e rilasciato queste dichiarazioni: “Esprimiamo dispiacere poiché tale decisione è stata presa in assenza di alcuna valida motivazione”, lamentando anche un “evidente danno di immagine” all’artista “avendo peraltro appreso quanto stava accadendo solamente dai titoli di giornale”.
Nella discussione – e tra le polemiche per l’esclusione – è intervenuta anche Giulia De Lellis, fidanzata di Tony Effe, che su Instagram ha postato: “La musica, come tutta l’arte, si discute. Non si censura”. Poi, una citazione: “E qualcosa non va, qualcosa manca in chi vuol far tacere uno che canta”.
L’annuncio della partecipazione di Tony Effe al Circo Massimo, con Mara Sattei e Mahmood, era stato dato dal sindaco Gualtieri e dell’assessore ai Grandi eventi Alessandro Onorato, scatenando però, sin da subito, una violenta polemica su un artista che è ‘accusato’ di cantare testi definiti “sessisti e misogini”. La polemica violenta che ne è scaturita ha consigliato il Comune di Roma a fare un passo indietro, ritirando l’invito a esibirsi al trapper.
Tony Effe è tra i 30 big scelti da Carlo Conti per Sanremo 2025. “Quando Tony Effe canterà la sua canzone su quel palco spiazzerà tutti – ha dichiarato Carlo Conti – è un brano che lascerà tutti a bocca aperta, per mille motivi. Il mio compito è quello di selezionare le canzoni. Io ho ascoltato le canzoni, ognuna di queste 30 canzoni secondo me è meritevole di essere cantata su quel palco”.
Nessun aumento per il trasporto pubblico a Roma nel 2025 La Regione Lazio ha deciso…
I carabinieri stanno eseguendo perquisizioni negli ospedali palermitani Civico e Villa Sofia nell’ambito delle indagini per scoprire…
Una centrale IPTV utilizzata per trasmettere illegalmente su internet e sui social network palinsesti, serie…
Andrea Poloni, un uomo di 55 anni residente a Trevignano, in provincia di Treviso, è…
In arrivo la pista di pattinaggio sul ghiaccio a Latina Piazza del Popolo a Latina…
Il cadavere di una donna è stato trovato in un terreno vicino alla strada provinciale…