Pubblicato il 13 Novembre 2023
Sono scomparsi due giovani ragazzi di 22 anni, Giulia Cecchettin e l’ex fidanzato Filippo Turetta, che da sabato 11 novembre hanno fatto perdere le loro tracce. L’ultimo messaggio di Giulia risale alle 22:43 di sabato sera e da allora il buio totale, dal momento che i cellulari di entrambi i ragazzi risultano spenti.
La storia di Giulia e Filippo
Giulia è originaria di Vigonovo, in provincia di Venezia, mentre Filippo è originario di Torreglia, in provincia di Padova. I due ragazzi si erano conosciuti all’università di Padova e avevano iniziato una relazione sentimentale. Poi lei lo avrebbe lasciato, come ha rivelato il padre della ragazza: “Non credo lui avesse mai digerito la rottura del rapporto con mia figlia, temo che questo possa avere a che fare con la loro scomparsa ed è ciò che mi spaventa”.
Nonostante la rottura della relazione i due sarebbero comunque rimasti amici, tanto da decidere di passare insieme lo scorso sabato sera andando al centro commerciale Nave da Vero a Marghera.
La scomparsa
Giulia, secondo la ricostruzione, è salita sulla Punto nera di Filippo alle 18:00 e insieme si sono recati al centro commerciale, dove sono stati avvistati mangiare al McDonald’s verso le 20:00. L’ultimo contatto di Giulia con la famiglia risale alle 22:43 di sabato sera, quando ha inviato un messaggio alla sorella che ha dichiarato: “Era serena come sempre, stavamo parlando di vestiti. Dopo le 22.43 lei non ha più risposto al telefono e da allora non ci sono state più sue notizie”.
Dopo la denuncia di scomparsa delle due famiglie le autorità hanno provato a rintracciare i cellulari, che risultavano entrambi spenti. Il cellulare di Filippo è stato però localizzato verso le 23:30 vicino Fossò, distante circa 27 chilometri da Marghera.
Intanto sui social sono state condivise numerose foto dei ragazzi che viaggiavano a bordo di una Fiat Punto nera targata FA051YE nella speranza che qualcuno possa averli visti o fornire informazioni utili per scoprire dove sono.