Giulia e Filippo, il giallo dei due ex fidanzati scomparsi: proseguono le ricerche disperate

Leggi l'articolo completo

Sono scomparsi due giovani ragazzi di 22 anni, Giulia Cecchettin e l’ex fidanzato Filippo Turetta, che da sabato 11 novembre hanno fatto perdere le loro tracce. L’ultimo messaggio di Giulia risale alle 22:43 di sabato sera e da allora il buio totale, dal momento che i cellulari di entrambi i ragazzi risultano spenti.

La storia di Giulia e Filippo

Giulia è originaria di Vigonovo, in provincia di Venezia, mentre Filippo è originario di Torreglia, in provincia di Padova. I due ragazzi si erano conosciuti all’università di Padova e avevano iniziato una relazione sentimentale. Poi lei lo avrebbe lasciato, come ha rivelato il padre della ragazza: “Non credo lui avesse mai digerito la rottura del rapporto con mia figlia, temo che questo possa avere a che fare con la loro scomparsa ed è ciò che mi spaventa”.

Nonostante la rottura della relazione i due sarebbero comunque rimasti amici, tanto da decidere di passare insieme lo scorso sabato sera andando al centro commerciale Nave da Vero a Marghera.

La scomparsa

Giulia, secondo la ricostruzione, è salita sulla Punto nera di Filippo alle 18:00 e insieme si sono recati al centro commerciale, dove sono stati avvistati mangiare al McDonald’s verso le 20:00. L’ultimo contatto di Giulia con la famiglia risale alle 22:43 di sabato sera, quando ha inviato un messaggio alla sorella che ha dichiarato: “Era serena come sempre, stavamo parlando di vestiti. Dopo le 22.43 lei non ha più risposto al telefono e da allora non ci sono state più sue notizie”.

Dopo la denuncia di scomparsa delle due famiglie le autorità hanno provato a rintracciare i cellulari, che risultavano entrambi spenti. Il cellulare di Filippo è stato però localizzato verso le 23:30 vicino Fossò, distante circa 27 chilometri da Marghera.

Intanto sui social sono state condivise numerose foto dei ragazzi che viaggiavano a bordo di una Fiat Punto nera targata FA051YE nella speranza che qualcuno possa averli visti o fornire informazioni utili per scoprire dove sono.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Affari Tuoi, Erika e Tiziana vincono 60mila euro

Madre e figlia tornano a casa con la vincita in gettoni d’oro. Corigliano. Madre e…

8 ore ago

Incendio in abitazione: signora pontina salvata dai vicini. Il cane muore soffocato

Questa mattina, un incendio è divampato in un'abitazione a Prossedi (LT), richiedendo l'intervento dei Carabinieri…

10 ore ago

Caporalato e lavoro nero: chiusa un’azienda pontina. Maxi multa per il proprietario

Nella mattinata del 16 novembre, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno effettuato un'operazione mirata…

11 ore ago

L’ospite ci prova con la moglie del padrone di casa: cena tra amici finisce a bastonate

Una tranquilla cena tra amici, che doveva essere all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, si è…

11 ore ago

Ercolano, tragica esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio: muoiono due gemelle e un 18enne al primo giorno di lavoro [VIDEO]

Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…

12 ore ago

La mappa delle postazioni mobili autovelox della stradale nel Lazio dal 18 al 24 Novembre

Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…

12 ore ago