Giuseppe Cruciani “oscura” lo scudetto del Napoli: “Ma che festeggiano? Il popolo non ha vinto nulla!”

Leggi l'articolo completo

Ieri sera, dopo il pareggio di Napoli a Udine, la formazione di Spalletti ha vinto matematicamente lo scudetto ed è esplosa la festa in città, dove purtroppo ci sono stati dei feriti e anche un morto, quest’ultimo legato probabilmente ad un regolamento dei conti nell’ambito malavitoso.

Una festa contagiosa che è durata fino all’alba alla quale si sono uniti anche vip e personaggi famosi che hanno parlato a lungo del trionfo partenopeo. Tra i volti noti della tv però, mentre si sprecavano gli elogi per Napoli e per il Napoli, ce n’è stato uno che è andato controcorrente: Giuseppe Cruciani. Tra il giornalista e il popolo partenopeo non c’è mai stata grande simpatia, anzi, più volte il conduttore de La Zanzara si è divertito a punzecchiare i napoletani e non sono rari i casi in cui ha litigato sui social, o durante la sua trasmissione radiofonica, con personaggi partenopei, alcuni dei quali legati anche al mondo dello spettacolo.

Giuseppe Cruciani e lo scudetto a Napoli: “La retorica del Sud che batte il Nord? Ridicola”

Durante il programma Dritto e Rovescio, su Rete 4, Giuseppe Cruciani ha dichiarato: “La loro retorica è insopportabile. Le società vincono come da altre parti perché hanno dei progetti sportivi. La retorica del sud che è come una rivincita con il nord è ridicola. Ha vinto il popolo di Napoli? Ma quale vittoria del popolo, ha vinto la società e non il popolo”.

Parole che hanno fatto arrabbiare il popolo napoletano e molti utenti hanno replicato in modo molto pesante al giornalista scrivendo: “Cruciani fa vomitare. È così lontano dal nostro mondo che non potrebbe mai capire. Retorica? Ormai è lui che fa sempre gli stessi discorsi pieni di livore per far parlare di sé perché altrimenti nessuno se lo fila”.

Altri invece sono più “teneri” e invitano Cruciani a tacere e non rovinare la festa del Napoli. E poi c’è chi dice semplicemente di ignorarlo e di godersi la vittoria azzurra. La festa a Napoli è esplosa in tutte le sue latitudini perfino nelle chiese che, a ridosso del match-scudetto di Udine, si sono trasformate in piccoli stadi. Dopo 33 anni Napoli ha ancora tanta voglia di festeggiare, con buona pace di Cruciani.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Dramma in autostrada, si sente male ma fa in tempo a fermare il camion. Austista pontino stroncato da un malore improvviso

Tragedia sulla A14: Camionista di Latina Muore a Causa di un Malore Un drammatico malore…

9 minuti ago

Dario Argento: “L’Italia festeggia Halloween grazie a me. Le streghe? Ne ho conosciute tante”

"Ricordo due streghe in Grecia, anziane, le voci stridule, le facce maligne. E tante altre,…

12 minuti ago

Eroe per un giorno, finanziere salentino salva la vita ad una donna

Camminava per strada per una semplice passeggiata, ma è diventato un vero e proprio eroe.…

33 minuti ago

Conosce un ragazzo su Tinder, poi l’incubo: drogata e violentata nel centro di Perugia. “Urlava, ma nessuno è intervenuto”

Doveva essere un incontro di piacere, invece si è trasformato in un incubo che rischia…

40 minuti ago

Rintracciata e arrestata a Roma la donna pontina accusata di aver ucciso il padre a coltellate

Arresto di Aurelia Porcelli: Fine della Fuga per la Donna Accusata di Omicidio Nella serata…

43 minuti ago

Fermato in stato di ebbrezza, sindaco ripaga il suo debito con i servizi sociali

Walter Sempreboni, sindaco di Valbondione, piccolo comune in provincia di Bergamo, ha scattato delle foto…

1 ora ago