Gli rubano la bici elettrica in pochi secondi. La disperazione della vittima: “Mi serviva per lavorare” (VIDEO)

Leggi l'articolo completo

A Napoli bastano ormai pochi secondi per mettere a segno un furto, anche in una strada trafficata e popolata come via Rossaroll.

Nel pomeriggio del 1° febbraio un uomo, vestito di nero con cappellino ed il volto coperto dalla mascherina, ha rapidamente portato via la bicicletta elettrica ad una ragazzo, che era entrato per pochi secondi in un negozio di via Cesare Rossaroll.

Daniele, la vittima del furto, ha condiviso il video sulla pagina Facebook di Francesco Borrelli nella speranza di individuare il ladro e ha espresso tutta la sua frustrazione: “È una vergogna, io quel mezzo lo usavo per andare a lavoro. E’ probabile che mi abbiano seguito perché in quel negozio ci sono stato meno di un minuto”.

Anche Borrelli ha voluto esprimere il suo parere su questa vergognosa vicenda: “I furti sono aumentati in maniera vertiginosa nell’ultimo anno ma oltre a questo c’è da rilevare come sia aumentato il livello di sfacciataggine ed impudenza dei delinquenti che non temono di agire in pubblico ed anche alla luce del giorno perché si sentono protetti dall’indifferenza generale.

Per proteggere le strade ed i cittadini servono maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine, con alcune aree ad alto rischio che andrebbero presidiate, ma questo è solo il punto di partenza. Quello che è assolutamente necessario è un risveglio generale delle coscienze e che si ritorni ad indignarsi contro questo degrado e questo modo di vivere”.

Risveglio delle coscienze, maggiore presidio delle forze dell’ordine sul territorio ed uso massiccio delle telecamere di videosorveglianza sono gli ingredienti per contrastare questi fenomeni vili che colpiscono persone perbene ed oneste che ogni giorno lavorano duramente, sempre più in balia di delinquenti e criminali senza scrupoli che offuscano il prestigio della città.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Fontaniva: operaio muore schiacciato da una catasta di legno

Una fine orribile. Ucciso schiacciato da una catasta di legno. E' l'ennesima tragedia sul lavoro,…

9 ore ago

Traversetolo, il caso dei neonati sepolti: “Estrema lucidità e freddezza esecutiva”

L'agire di Chiara Petrolini sarebbe connotato da "estrema lucidità, freddezza esecutiva, sconcertante assenza di scrupoli o remore, apparente mancanza di…

10 ore ago

Scontro all’incrocio in provincia di Latina: quattro feriti tra cui una bimba molto piccola

Brutto incidente stradale quello verificatosi questo pomeriggio, intorno alle 17, nella pianura di Sezze. Il…

10 ore ago

Madre e figlia sorprese senza biglietto: aggredita capotreno sull’Intercity

Aggredita da madre e figlia prive di biglietto. E' quel che ha subito una capotreno…

10 ore ago

Erice, sabato 7 dicembre, lectio magistralis di Stefano Roncoroni sulla scomparsa di Majorana

Si terrà sabato, 7 dicembre, a Erice, all'Istituto Blackett-San Domenico la Lectio magistralis del regista…

10 ore ago