« Torna indietro

Gong bando per la manifestazione di interesse per il nuovo Catania: ecco chi saranno i quattro gruppi che parteciperanno

Alle 13 di oggi è scaduto il bando per la manifestazione di interesse riguardante l’acquisizione del nuovo Catania.

Pubblicato il 18 Giugno 2022

La prima ora X per la Catania calcistica è arrivata. Il termine massimo per l’invio delle pec per partecipare alla manifestazione di interesse per l’acquisizione della nuova squadra di calcio che rappresenterà la città dopo il fallimento definitivo ad aprile della società Calcio Catania 1946 è scaduto alle 13 di oggi.

I concorrenti per aggiudicarsi la proprietà della nuova società che erediterà la tradizione calcistica della società fallita saranno ufficialmente 4.

Nell’ordine saranno l’imprenditore nel settore dei termovalorizzatori Fabio Maestri, tramite l’avvocato Luigi Ferlito; l’italoaustraliano Ross Pelligra, di origini siciliane, rappresentato dall’avvocato Dante Scibilia, legato nei mesi scorsi a Joe Tacopina; il frusinate ex patron del Torino prima del passaggio a Urbano Cairo, Luca Giovannone, proprietario dell’Osmosi Spa, che dovrebbe coinvolgere nel suo progetto anche il segretario della società fallita, il catanese Giorgio Borbone, e l’ex idolo dei tifosi rossazzurri Francesco Lodi; infine l’imprenditore romano Manuele Ilari, proprietario di Mmr Cinema Srl, tramite l’avvocato Gioacchino Amato.

Si è defilato all’ultimo invece il gruppo Helbiz, rappresentato da Matteo Mammì e da Salvatore Palella. Adesso ci sarà da attendere chi tra loro quattro la spunterà per diventare il nuovo proprietario del Catania e il countdown riguardante le valutazioni da parte del Comune partirà il prossimo lunedì 20 giugno.

LEGGI ANCHE: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DEL COMUNE PER NASCITA NUOVO CATANIA, RAPISARDA: “BONACCORSI E PARISI HANNO SOTTOLINEATO ASPETTI IMPORTANTI”

LEGGI ANCHE: NUOVO CALCIO CATANIA, SECONDO STEP: INVIATA ISTANZA A FIGC PER ISCRIZIONE A CAMPIONATO SERIE D 2022/2023