« Torna indietro

Grande Fratello: chi è Sara Pilla, la bella gondoliera che sogna di sfondare nel mondo della musica

Pubblicato il 16 Settembre 2024

Tutto pronto per la nuova edizione del Grande Fratello, che partirà questa sera 16 settembre su Canale 5. Come nella passata edizione, anche quest’anno si mescoleranno nip e vip, cioè persone comuni con personaggi conosciuti del mondo della tv o dello spettacolo. Tra i concorrenti nip più attesi c’è Sara Pilla, la bella gondoliera originaria del sestiere di San Paolo scelta da Alfonso Signorini, come rivelato dal sito davidemaggio.it.

Chi è Sara Pilla?

Sara Pilla, 24 anni, viene da una famiglia di gondolieri, un mestiere fatto dal padre, dal nonno e dal bisnonno. Oltre alla gondola c’è un’altra passione per la Pilla: la musica. Ha infatti studiato al Liceo Musicale Marco Polo di Venezia e sa suonare diversi strumenti musicali. Sogna di diventare una cantante, ma si tiene aperte varie porte per sfondare nel mondo dello spettacolo. Nel 2022 ha vinto anche il titolo di Miss Italia Social e spera di farsi notare entrando dalla porta principale dello showbiz del GF.

Ha un profilo Instagram che al momento vanta 8.000 follower, numero sicuramente destinato a salire dopo l’inizio della trasmissione. La giovane, durante un’intervista a Il Messaggero nel 2022, disse di avere tre grandi passioni nella vita: il canto, le sfilate e la gondola e di non voler rinunciare a nessuna delle tre. Il suo mentore è Giancarlo Genise, importante insegnante di musica che ha lavorato anche con Laura Pausini.

Sono molti i turisti sorpresi dal fatto che una giovane donna faccia il mestiere del gondoliere. Pur ammettendo che si tratta di un lavoro inusuale per una ragazza, ha detto che fa questo mestiere con grande passione poiché è sempre a stretto contatto con le persone e perché può vivere immersa nella bellezza e nell’arte.

Per portare avanti l’attività di famiglia Sara ha dovuto superare un esame teorico e uno pratico e imparare i nomi dei canali e qualche regola sulla navigazione. Lei ha sempre detto che la Venezia che ama è quella meno affollata e, a bordo della sua gondola, può esplorare i canali nascosti e più belli della Laguna.