Pubblicato il 26 Febbraio 2024
Vincono un milione di sterline al Gratta e Vinci ma il loro amore viene messo a dura prova al punto che lei lo lascia e riscuote da sola la vincita. Questa è la storia di due fidanzati inglesi che sono finiti in tribunale per risolvere la spiacevole faccenda. Come riporta il Sun Michael Cartlidge ha fatto causa a Charlotte Cox al fine di ottenere metà del montepremi.
Secondo l’ex fidanzato i soldi andrebbero divisi in due parti uguali: è vero che lei ha comprato il biglietto fortunato, ma è lui che si è definito “la mente” avendo avuto l’idea di tentare la sorte.
“Sono sotto choc – ha dichiarato Michael – Ammetto che non avremmo ottenuto quel biglietto senza Charlotte, ma nemmeno lei l’avrebbe comparato senza la mia indicazione. So che è stata lei a pagare quel tagliando, ma non è moralmente giusto quello che pretende. Bisogna dividere”.
I proprietari del locale dove la coppia ha acquistato il biglietto spiegano che la vincita dovrebbe essere divisa tra i due ex fidanzati, ma Allwyn, operatore che gestisce la National Lottery, non è d’accordo: “Le regole della lotteria nazionale per i giochi gratta e vinci chiariscono che solo una persona può essere proprietaria di un biglietto e che solo la persona il cui nome e indirizzo sono scritti sul retro di un gratta e vinci vincente può richiedere un premio”. Ora l’ultima parola spetta al giudice.