Pubblicato il 24 Novembre 2023
Un vero e proprio parapiglia quello accaduto questa sera, intorno alle ore venti, in pieno centro a Sezze. L’episodio è accaduto all’imbocco della centralissima via San Carlo. Stando ad alcune testimonianze raccolte in loco, due persone, dall’aspetto nord africano, hanno litigato violentemente in mezzo alla strada. Uno dei due è stato aggredito a calci e pugni e, forse, con un coltello. Testimoni raccontano che l’aggredito, dopo essere riuscito a svincolarsi dal suo aggressore, si è tolto giacca e felpa cercando sul suo corpo qualcosa, evidentemente i segni lasciati dall’arma da taglio.
Coinvolta nella colluttazione anche una ragazza che, alla guida della sua auto, si è trovata di fronte i due litiganti, uno dei quali si è buttato sopra l’auto per sfuggire al suo aggressore.
Dopo l’aggressione, il ferito si è gettato in mezzo alla strada gridando e disperandosi, chiamando al contempo l’intervento delle forze dell’ordine. Qualcuno dei molti testimoni presenti, visto l’orario, ha avvertito i soccorsi. Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118 e l’auto medica. Poco dopo anche una pattuglia dei carabinieri e le guardie ambientali che si sono occupate della gestione del traffico, particolarmente intenso a Porta Sant’Andrea a quell’ora.
Di ritorno dalla cerimonia per il conferimento della cittadinanza benemerita al maestro di musica Alberto Baccari, anche il sindaco Lucidi ed alcuni consiglieri comunali (tra cui Casalini e Calvano), hanno collaborato a riportare l’ordine.
Il ferito è stato trasportato all’ospedale Goretti di Latina e le sue condizioni sarebbero serie. A terra ha lasciato gli indumenti che si era tolto i quali, però, non apparivano insanguinati. Nel frattempo l’altra ambulanza ha soccorso la ragazza che guidava l’auto, in stato di choc. Dell’aggressore, per ora, si sono perse le tracce.