« Torna indietro

Cagliari

Drammatico incidente a Latina: uomo cade dal balcone. E’ grave

L’uomo ha riportato ferite e traumi così gravi che ha richiesto un delicato intervento chirurgico. Attualmente, lotta tra la vita e la morte ed è ricoverato in prognosi riservata al Goretti

Pubblicato il 16 Ottobre 2023

Venerdì sera da incubo a Borgo Faiti: un uomo è caduto dal balcone della sua abitazione in circostanze ancora non del tutto chiare. L’incidente ha causato ferite e traumi gravissimi, costringendo i soccorsi a trasportare d’urgenza l’uomo all’ospedale Santa Maria Goretti, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata in condizioni critiche.

Soccorso Tempestivo

L’uomo, residente in un appartamento di Borgo Faiti, era da solo in casa al momento dell’incidente. La caduta dal balcone ha causato un forte impatto nel cortile sottostante, attirando l’attenzione dei vicini, che sono accorsi in aiuto. Una persona che vive di fronte all’abitazione ha udito il tonfo e ha iniziato a urlare, chiedendo soccorso. Non è chiaro se questa persona abbia assistito direttamente alla caduta, ma diversi vicini hanno confermato di aver visto l’uomo disteso a terra con evidenti segni di ferite.

Intervento dei Soccorsi

Il pronto intervento è stato fondamentale in questa situazione di emergenza. Il personale medico, giunto sul luogo con un’ambulanza del 118 e un’auto medica, ha immediatamente valutato le condizioni dell’uomo, che appariva gravemente ferito e in gravi condizioni. È stato quindi trasportato in ambulanza d’urgenza all’ospedale Santa Maria Goretti con codice rosso.

Condizioni Gravissime e Intervento Chirurgico

L’uomo ha riportato ferite e traumi così gravi che ha richiesto un delicato intervento chirurgico. Attualmente, lotta tra la vita e la morte ed è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Maria Goretti, diretto dal professor Carmine Cosentino.

Indagini in Corso

Le cause dell’incidente sono ancora al centro delle indagini dei Carabinieri del comando provinciale di Latina. Non è chiaro cosa abbia provocato la caduta dall’appartamento, che si trova al primo piano. I militari stanno esaminando attentamente la scena, anche con l’aiuto dei vigili del fuoco, che hanno aperto la porta dell’appartamento. Questo passo è stato necessario per cercare eventuali elementi che possano contribuire a ricostruire la dinamica dell’incidente. Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi e stanno lavorando per fare luce su quanto accaduto, rispettando il massimo riserbo vista la gravità del caso.