Pubblicato il 10 Febbraio 2025
Un grave incidente stradale ha scosso la città di Formia nella notte di sabato, quando un ragazzo di 17 anni ha perso il controllo della sua moto in via Unità d’Italia, finendo rovinosamente sull’asfalto prima di impattare contro il marciapiede.
L’esatta dinamica dell’accaduto è ancora in fase di ricostruzione da parte delle forze dell’ordine, ma secondo le prime informazioni, il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo autonomamente, senza il coinvolgimento di altri veicoli.
I soccorsi: necessario il trasporto in eliambulanza
L’incidente ha immediatamente attirato l’attenzione dei cittadini presenti nelle vicinanze, che hanno allertato il 118. Al loro arrivo, i sanitari hanno riscontrato condizioni gravi, in particolare per un trauma cranico dovuto all’impatto con il marciapiede.
Data la criticità della situazione, è stato richiesto l’intervento di un’eliambulanza, che ha trasportato d’urgenza il giovane in codice rosso all’ospedale San Camillo di Roma, dove è stato preso in cura dai medici.
Indagini in corso per chiarire la dinamica
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Formia, che hanno effettuato i rilievi del caso per accertare la dinamica dello schianto e verificare se vi siano eventuali responsabilità o fattori esterni che abbiano contribuito alla caduta del giovane centauro.
Le indagini sono ancora in corso, mentre l’intera comunità di Formia resta con il fiato sospeso, sperando in notizie positive sulle condizioni del ragazzo.