Lecce Cronaca

Grave incidente sulla statale, schianto tra camion e Suv. Muore 28enne, altri due feriti gravi

Leggi l'articolo completo

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un sinistro che purtroppo si è rivelato mortale. Un grave incidente sulla statale 275, Maglie-Leuca, si è verificato alle prime luci dell’alba di questa mattina e ha visto coinvolto un grosso camion che trasportava rifiuti e un Suv. Su entrambi i mezzi viaggiavano due persone. Ad avere la peggio, purtroppo, è stato un ragazzo di 28 anni. Cosimo Bello il suo nome, residente a Gagliano del Capo e dipendente della ditta Bianco Igiene Ambientale, specializzata nella raccolta dei rifiuti. Il 28enne, inoltre, sembra che fosse stato assunto da pochi giorni. Lo scontro tra i due mezzi, le cui cause sono ancora tutte da chiarire ed al vaglio degli inquirenti, si è verificato poco prima delle 5 del mattino, esattamente all’altezza di San Dana, una delle frazioni di Gagliano del Capo. Lo schianto tra i due mezzi è stato talmente tanto forte da provocare il rovesciamento da un lato del mezzo pesante, un autocarro Isuzu. A seguito di questo scontro, purtroppo, è deceduto il passeggero del camion, l’operaio di 28 anni di Gagliano del Capo. 

Grave incidente sulla statale, altri tre i feriti. Due gravi

Sul posto del grave incidente sulla statale sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, che hanno estratto i corpi dalle lamiere dei due mezzi, e i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare la morte del ragazzo. Troppo gravi le ferite riportate dopo l’impatto. A seguito di quest’ultimo, però, altre tre persone sono rimaste ferite, due in modo anche abbastanza grave. Tutti e tre sono stati trasportati in Ospedale, due di questi con codice rosso e d’urgenza. Sul luogo del sinistro, l’ennesimo sul nostro territorio, sono giunti anche i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Tricase, che hanno dovuto anche regolare la viabilità, insieme al personale dell’Anas, dato che il traffico, con lo scorrere delle ore, è diventato più intenso, subendo inevitabili rallentamenti. Ovviamente è toccato anche ai militari occuparsi dei classici rilievi del caso utili a ricostruire con esattezza quanto è accaduto e stabilire eventuali responsabilità.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Palermo, segregata in casa e violentata: arrestato il compagno

La donna di 29 anni lo ha denunciato dopo 2 mesi di soprusi: è stata…

3 minuti ago

Eni Versalis Ragusa, Cna Fita Sicilia: “Le dichiarazioni del direttore operativo Ricci non ci tranquillizzano per niente”

“Le sue dichiarazioni non ci tranquillizzano per nulla. Lei, provando a rassicurare, ha dichiarato che…

12 minuti ago

Litiga con l’amica e accetta l’aiuto di uno sconosciuto: minorenne violentata e abbandonata per strada

L'ennesima orribile storia di violenza sessuale, con una minorenne come vittima, arriva da San Benedetto…

19 minuti ago

Finti bancari raggirano due 80enni pontini lasciandoli senza un euro

Una nuova truffa ai danni di anziani è stata smascherata dai Carabinieri di Norma: due…

34 minuti ago

Venezia, cameriere sventa un furto ma viene pestato a sangue: borseggiatori sempre più “impavidi” e aggressivi

Le metropoli e le principali città turistiche italiane ormai sono ostaggio dei borseggiatori, diventati sempre…

35 minuti ago

Padre e figlia si lanciano col parapendio, poi la tragedia: lui muore, lei è in gravi condizioni

Doveva essere un'avventura adrenalinica tra padre e figlia, invece il lancio col parapendio si è…

1 ora ago