Pubblicato il 30 Dicembre 2022
Fa ancora parlare di sé l’incidente avvenuto nella tarda mattinata di ieri, precisamente alle 11,45, in via San Paolo a Gravina di Catania nel quale un uomo alla guida di uno scooter ha perso la vita.
I rilievi da parte degli agenti della Polizia Municipale e dei Carabinieri del posto sono ancora in corso, ma quel che c’è di certo è che si è trattato di un incidente autonomo.
L’uomo che era alla guida di uno scooter viaggiava a velocità sostenuta e senza casco ed è scivolato sbattendo il torace a terra senza avere alcun contatto con l’auto che stava svoltando più giù. Tuttavia dopo la sua caduta il mezzo è volato per qualche altro metro.
Questi sono i particolari che ci ha mostrato il sindaco di Gravina di Catania, Massimiliano Giammusso, che ha anche detto: “Bisogna rispettare il codice della strada, mettere il casco e non procedere a velocità sostenuta, Ci vuole prudenza alla guida. Questa è la seconda vittima della strada a Gravina nel giro di un mese. Potremmo fare strade avveniristiche, ma se non si ha prudenza alla guida non si conclude nulla”.