Dopo giorni di apprensione, giungono notizie incoraggianti sulle condizioni del motociclista 53enne originario di Bazzano (Bologna), rimasto gravemente ferito in un incidente durante il campionato italiano di motocross Prestige. Ricoverato presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, l’uomo non è più in coma e il suo stato di salute ha mostrato lievi segnali di miglioramento.
L’incidente si è verificato nel pomeriggio di sabato, presso il crossodromo di strada Macchiagrande a Borgo Santa Maria, nel corso della prima gara della categoria Superveteran. Secondo le prime ricostruzioni, il pilota avrebbe perso il controllo del mezzo, venendo sbalzato violentemente in avanti. L’impatto è stato devastante, tanto che il suo casco, gravemente danneggiato e macchiato di sangue, testimonia la violenza della caduta.
L’allarme è scattato immediatamente: la gara è stata sospesa e sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, oltre a una pattuglia della Polizia per i rilievi del caso. Il motociclista è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso del Santa Maria Goretti, dove, a causa delle gravi fratture facciali e delle contusioni polmonari, è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione in condizioni critiche.
Dopo giorni di incertezza, il quadro clinico ha finalmente iniziato a evolversi in senso positivo. Il motociclista ha superato la fase più critica, e pur rimanendo sotto stretta osservazione medica, i segnali di ripresa danno speranza ai familiari e agli appassionati del motocross che hanno seguito con ansia gli sviluppi della vicenda.
Paolo Cervini, 58 anni, è deceduto allo Spaziani di Frosinone dopo un grave incidente in…
Un 16enne è in condizioni gravissime dopo essere stato accoltellato al torace a Frascati. Fermato…
In due sono usciti vivi dal crollo, dispersa una terza persona. Un'esplosione si è verificata…
La Lega in una nota: "I cittadini europei meritano investimenti per lavoro, sanità e sicurezza…
Questa mattina, 30 marzo, un’auto ha perso il controllo sulla statale 45 bis a Prevalle…
Ci sarebbe uno sguardo di troppo ad una ragazza alla base dell'accoltellamento avvenuto ieri sera,…