Un bus turistico è finito fuori strada precipitando per almeno 15 metri durante una gita che stava conducendo un gruppo di turisti dall’antica cittadella Inca di Machu Picchu alla città turistica di Aguas Calientes. C’erano alcune decine di turisti a bordo, alcuni italiani, ma per il momento non si hanno notizie certe delle loro condizioni di salute.
Un funzionario di polizia peruviana ha comunicata che per il momento ci sono 30 turisti feriti, senza però fornire ulteriori indicazioni. Il gruppo stava partecipando ad un giro turistico nell’antica città di Machu Picchu, meta di tantissimi viaggiatori che si trova ad un’altezza di 2.438 metri sulle Ande peruviane, organizzato da un tour operator.
Dopo il grave incidente sono intervenute persone del posto per soccorrere i feriti e alcuni di loro, come documentato da diverse foto sui social, hanno creato una sorta di cordone di sicurezza per bloccare con le mani il bus rimasto in bilico su una scarpata e impedire che si ribaltasse. Oltre ad una decina di italiani sembra che c’erano altri turisti provenienti dal Cile, dal Guatemala, dal Messico, dal Giappone e dalla Cina.
La polizia ha aperto un’inchiesta per chiarire le cause che hanno provocato questo grave incidente. Intanto la Farnesina ha fatto sapere di essere costantemente in contatto con l’ambasciatore italiano a Lima per dare pieno supporto agli italiani feriti e fornire informazioni ai parenti.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…