Che Gerard Depardieu sia un personaggio eccentrico e controverso è cosa nota, come dimostrano anche le 13 accuse di abusi sessuali mosse nei suoi confronti da altrettante attrici. Il discusso attore francese adesso torna nuovamente sotto le luci dei riflettori, ma per un altro episodio per nulla piacevole: avrebbe aggredito oggi 21 maggio verso le 14:00 il fotoreporter de Il Messaggero Rino Barillari, noto come il re romano dei paparazzi, all’Harry’s Bar di via Veneto, uno storico locale romano.
Depardieu, secondo le prime ricostruzioni dell’agenzia Adnkronos, stava pranzando nel noto locale romano insieme alla compagna e altre 4 persone. Barillari, che si trovava a passare da quelle parti, ha “fiutato” lo scoop e ha scattato delle foto ai commensali.
La compagna dell’attore non avrebbe gradito quell’intromissione nella loro privacy e avrebbe aggredito il fotografo romano afferrandolo per un braccio. Mentre Barillari stava cercando di divincolarsi sarebbe intervenuto Depardieu, che gli avrebbe tirato addosso prima del ghiaccio per poi colpirlo con 3 violenti pugni in faccia facendolo cadere a terra.
Il fotografo è stato soccorso da Piero Lepore, titolare del locale, e poi trasportato in ospedale per essere sottoposto alle cure del caso.
Barillari ha raccontato ancora sotto choc la sua versione dei fatti all’Adnkronos, spiegando di essere arrivato in via Veneto a piedi a causa dello sciopero dei taxi. Ha detto di aver scattato foto a Depardieu e alla sua ragazza, che lui ha definito bellissima, che gli ha tirato addosso dei cubetti di ghiaccio. La cosa non l’ha scomposto più di tanto, poiché “i personaggi famosi sta scena la fanno sempre” – come ha rivelato.
Quello che è successo dopo però è stato del tutto inatteso e imprevedibile: è intervenuto Depardieu che ha colpito con tre pugni il fotografo, come da lui raccontato: “Ho beccato la sveglia, qui è tornata la Dolcevita da capo. A Cannes fanno il cinema e qui le str***ate”.
Tuttavia Barillari non è intenzionato a lasciar correre, anzi, ha assicurato che dopo la visita in ospedale andrà a denunciarlo dai carabinieri aggiungendo: “Aho’, ‘a guera è guera”.
L’Adnkronos ha raccolto anche la testimonianza di Piero Lepore, proprietario del locale, secondo il quale scene del genere erano all’ordine del giorno 15 anni fa, ma ormai non se ne vedevano più. Lo stesso Lepore ha confermato la versione di Barillari, aggiungendo che Depardieu stava mangiando all’esterno con un gruppo di commensali, tra i quali la giovane compagna che ha aggredito e insultato pesantemente il fotografo.
L’attore francese, a detta di Lepore, avrebbe colpito più volte Barillari per poi andare via in auto. “Siamo abituati ai personaggi famosi, ma non eravamo più abituati a queste scazzottate” – ha concluso il titolare del noto locale.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…