Pubblicato il 27 Marzo 2023
I processi con celebrity hollywoodiane, come quello tra Johnny Depp e Amber Heard, hanno sempre attirato l’attenzione mediatica e dei fan suscitando grande clamore e adesso un’altra star amatissima di Hollywood è finita nei guai e la cosa naturalmente ha catalizzato l’attenzione di tutti i media. La star in questione è Gwyneth Paltrow, protagonista di famosissimi film come “Sliding doors”, “Iron Man” e “Avengers”.
L’incidente in pista di Gwyneth Paltrow: “Spericolata e insensibile”
L’attrice è stata citata in giudizio da un oculista in pensione, Terry Sanderson, con il quale ha avuto un incidente sulle piste da sci.
I fatti risalgono al 2016 quando, secondo l’accusa, Gwyneth Paltrow avrebbe investito sugli sci il medico, provocandogli danni cerebrali e rompendogli le costole, senza neanche fermarsi a prestare soccorso.
Gli avvocati definiscono il comportamento dell’attrice “spericolato e pericoloso” e poi aggiungono: “Sapeva che quello che stava facendo era pericoloso e spericolato”.
La versione dell’attrice però è totalmente diversa, infatti lei sostiene che sia stato il medico a schiantarsi contro di lei e non viceversa.
La richiesta di risarcimento di 300.000 dollari
L’accusa ha chiesto il risarcimento di 300.000 dollari, ma la Paltrow ha controquerelato Sanderson chiedendo a sua volta il risarcimento per danni simbolici e per le spese legali.
Alle prime udienze in tribunale l’attrice si è mostrata con uno sguardo gelido, senza rivolgere parola a nessuno. Sarà il giudice a stabilire, tra la versione della Paltrow e del medico, qual è quella più attendibile.