Ieri, domenica 15 dicembre, una 57enne al volante ha investito un’85enne mentre attraversava la strada a Cologno al Serio, in provincia d Bergamo. Pochi minuti dopo è passato un camionista 70enne che, dopo essersi fermato per guardare l’incidente, è sceso dal mezzo dimenticando però di azionare il freno a mano rischiando di provocare un altro serio incidente.
I fatti si sono svolti poco dopo le 7:20, all’altezza della circonvallazione di Cologno all’altezza di via della Repubblica, quando una 57enne alla guida di una Fiat 500L ha travolto una donna di 85 anni, che a quanto pare stava andando a messa. La 57enne, residente a Bagnatica, potrebbe essere stata tradita dalla fitta nebbia che le avrebbe impedito di vedere bene la strada. L’anziana ha riportato ferite molto serie: fratture multiple a gambe e braccia e un trauma cranico, ed è stata poi portata all’ospedale a Treviglio.
Dopo la segnalazione dell’incidente sono sopraggiunti sul posto i sanitari che stavano prestando soccorso alla vittima e in quel frangente è passato il camionista 70enne, bresciano di Prevalle, che si sarebbe fermato per osservare la scena e poi sarebbe sceso, forse con l’intento di dare una mano. Avrebbe però dimenticato di azione il freno a mano, quindi il camion ha iniziato ad andare indietro finendo contro le auto.
Decisivo è stato l’intervento di un agente della stradale di Treviglio che, vedendo la scena, subito è salito a bordo del camion e lo ha fermato in tempo, prima che l’incidente potesse provocare danni ben più seri a parte qualche ammaccatura per le auto dietro il mezzo pesante. Per il 70enne è scattata la multa per non aver tirato il freno a mano e per non aver rispettato i tempi di guida.
Inquieta la morte in provincia di Treviso di una persona 55enne rientrata da un viaggio…
Dovranno rispondere dei reati di corruzione, peculato e circonvenzione di incapaci. Sono tre gli indagati dai carabinieri del Nas…
"Centomila è la stima più prudente del numero di corpi sepolti nel sito. È una…
Non era stalking, ma corteggiamento. Una interpretazione che già sta facendo discutere e scatenare polemiche,…
"Sono stato querelato per diffamazione dal ministro della pubblica istruzione Giuseppe Valditara", comincia così il…
Dopo quelle dei giorni e delle settimane scorse, ancora una tragedia domestica. L’episodio si è…