« Torna indietro

Ritrovata Guendalina, il cane scomparso dopo il furto a Vigevano: era nel cestello della lavatrice

Pubblicato il 6 Agosto 2024

Lo scorso 2 agosto dei ladri si sono introdotti in una casa di Vigevano per rubare e, da allora, la famiglia non ha avuto più notizie di Guendalina, il cane di 5 anni che viveva con loro. Si era pensato che la cagnolina, terrorizzata dalla presenza dei ladri, fosse fuggita impaurita, ma è emersa purtroppo una verità molto più raccapricciante.

Il furto

La famiglia di Guendalina era in vacanza e in casa era rimasto solo il padrone, che quella sera era andato a cena fuori. I ladri, entrati in casa, hanno trovato la luce accesa e la meticcia di 5 anni, adottata dal canile cittadino.

I malviventi hanno distrutto tutta la casa nel tentativo di trovare qualcosa di prezioso e, presumibilmente, hanno ucciso la cagnolina per impedirle di abbaiare. Quando il padrone è rientrato in casa si è accorto del disastro, scoprendo con grande preoccupazione che Guendalina era scomparsa.

La famiglia credeva che i ladri avessero portato via anche Guendalina, perciò ha lanciato un disperato appello su Facebook, chiedendo di liberarla, che è diventato virale in poco tempo e che ha fatto il giro del web.

Il tragico destino di Guendalina

Purtroppo però Guendalina non era stata rapita, né tanto meno era scappata, ma il suo destino è stato molto più tragico. I padroni della cagnolina l’ha infatti ritrovata, ormai senza vita, nel cestello di una lavatrice che, essendo rotta, non veniva aperta da giorni.

Il corpicino della meticcia è stato ritrovato dalla famiglia la sera del 5 agosto, quando ormai non c’era più niente da fare per lei. Il cadavere della cagnolina è stato portato in un centro veterinario, dove potrebbe essere sottoposto ad un esame autoptico per stabilire le cause della morte.