Pubblicato il 29 Dicembre 2023
La “rissa” social andata in scena sul web qualche giorno fa tra Belen e Antonino Spinalbese è già stata ribattezzata la “battaglia di Santo Stefano” e sembra aver lasciato strascichi molto profondi. Tra i due sono volate parole grosse ma, chi pensava che si trattasse di una semplice diatriba social, si è sbagliato.
Belen aveva promesso di portare Spinalbese in tribunale e ha mantenuto la parola data. Dopo la separazione nel 2021 sembrava che i due avessero trovato un loro equilibrio. Così non è stato e al centro della loro diatriba è finita la figlia Luna Marì.
I motivi del litigio tra Belen e Antonino Spinalbese
La miccia è stata accesa da un articolo di Dillinger News, il sito di Fabrizio Corona che dopo aver spiattellato i presunti tradimenti di Ilary Blasi è entrato a gamba tesa anche nel rapporto tra l’ex gieffino e la showgirl.
In sostanza il sito aveva scritto che Spinalbese era furioso con Belen per la “fuga” in Franciacorta con Luna Marì nel giorno di Natale, giorno in cui si era scattato foto e girato video col suo cane per enfatizzare la sua solitudine.
La vicenda ha avuto una grande eco mediatica e Spinalbese ha scritto sui social: “Solo chi ha figli può capire cosa significhi averli vicini o lontani, quanto ti possano mancare, ed io in questi giorni di feste non ho potuto vedere mia figlia né per la Vigilia, né a Natale e come se non bastasse domani, senza il mio consenso, partirà per un viaggio”, post che ha provocato la reazione stizzita di Belen che senza mezzi termini ha dato appuntamento al suo ex in tribunale.
“Ecco cosa ha fatto Spinalbese a Natale”
Quando un follower ha chiesto a Belen perché fosse così arrabbiata con Spinalbese, lei ha deciso di vuotare il sacco rispondendo: “Lui non è venuto a prenderla il 25 e il 26 perché non ha voluto. Vuole solo trarne vantaggio mediaticamente, ma non sa ancora con chi ha a che fare”.
Dalle parole si è passati ai fatti e Belen ha querelato Spinalbese, dando mandato al suo avvocato Giuseppe Russo che con una nota pubblicata su La Stampa ha fatto sapere: “Stante le ultime esternazioni non veritiere e frequentazioni della bambina a intermittenza (ricordando una lunga assenza da settembre 2022 a febbraio 2023 per la partecipazione al Grande Fratello vip), sarà il tribunale a regolamentare le modalità di visita alla piccola, finora lasciate libere”.
Spinalbese aveva già pronta la contromossa e a sua volta ha querelato Belen accusandola di essere volata in Argentina senza il suo consenso. Accusa alla quale ha subito replicato l’avvocato Russo sostenendo che la showgirl è volata in Argentina “nel suo pieno diritto” aggiungendo che “il padre non poteva negare il consenso, per lo più manifestando la sua diversa intenzione solo il giorno prima della partenza, pure essendone a conoscenza da settimane”.
Sembra essere solo l’inizio di una lunga e sanguinosa battaglia legale tra Belen e Antonino Spinalbese, che continueranno a vedersi ma a quanto pare solo in tribunale.