Pubblicato il 8 Agosto 2023
Nessun tipo di mezzo andrebbe mai fatto guidare da alcun bambino, considerando che è richiesta attenzione e soprattutto una certa esperienza di guida. Un uomo brasiliano invece, come riportato da G1, ha messo nelle mani del figlio 11enne addirittura un aereo, ma l’epilogo è stato tragico.
Il figlio guida l’aereo mentre lui beve birra: finale tragico
Come si può vedere in un video postato su Twitter l’uomo, un 42enne brasiliano di nome Garon, mentre beveva tranquillamente una birra ha lasciato i comandi dell’aereo al figlio incoraggiandolo con queste parole: “Aspetta, tutto pronto? Avanti ok? Vai! Dai, 600 cavalli, puoi spingere. Bravo ragazzo. Mano sulla leva, mano sulla leva. Tieni la mano lì e guarda la velocità”.
Avião bimotor Beechcraft Baron 58, de matrícula PR-IDE, “caiu matando pai e filho” a Aeronave cair em uma região de mata fechada, na divisa de Rondônia e Mato Grosso. Os destroços da aeronave foram localizados na manhã deste domingo (30) o pecuarista Garon Maia e o filho.🇧🇷 pic.twitter.com/nOEBpVZJup
— D’ AVIATION 🇧🇷 (@pgomes7973) August 1, 2023
I fatti risalgono allo scorso 29 luglio quando Garon, insieme al figlio Francisco, era partito da una delle fattorie della famiglia Maia e stavano raggiungendo la madre del piccolo a Mato Grosso. L’uomo, che di professione fa l’allevatore di bestiame, stava trascorrendo le vacanze insieme al figlio e, dopo il rifornimento all’aeroporto di Vilhena, è decollato con l’ultraleggero.
Durante il volo ha voluto far provare al figlio l’ebrezza di guidare un aereo, un Beechcraft Baron 58, che però 8 minuti dopo il decollo si è schiantato a Rondonia contro gli alberi di una foresta vicino al Mato Grosso.
Una tragedia nella tragedia
Paula Pridonik, dopo aver appreso la tragica notizia della morte del marito e del figliastro, non ha resistito al dolore e pochi giorni dopo si è tolta la vita. La famiglia Maia nel frattempo ha rilasciato una dichiarazione chiedendo rispetto per il loro lutto, ringraziando tutte le persone che sono state vicine.
Intanto l’Aeronautical Accident Prevention Research Center ha avviato un’indagine per fare luce su questa drammatica vicenda e capire quali sono state le cause dell’incidente.
Non è chiaro chi fosse alla guida al momento dell’incidente, ma di sicuro l’uomo ha infranto le regole facendo guidare il bambino, che però a quanto pare anche altre volte aveva guidato l’aereo.