Ieri sera 31 luglio i carabinieri di San Sebastiano al Vesuvio, paese in provincia di Napoli, hanno notato un ragazzo che stava circolando con un’Honda SH e si sono insospettiti, così lo hanno fermato. I loro sospetti erano fondati poiché è bastata una rapida occhiata allo scooter e un veloce controllo per constatare che quel mezzo in realtà era stato rubato.
I militari hanno fermato il ragazzo di 15 anni in piazza della Repubblica e si sono accorti subito di diverse anomalie. Il mezzo infatti era senza chiavi e dal quadro dei comandi fuoriuscivano dei fili elettrici, usati per mettere in moto lo scooter.
Il minorenne ha da poco compiuto 15 anni, ma di certo non gli manca la malizia né la risposta pronta, e così quando i militari gli hanno chiesto spiegazioni lui con nonchalance ha risposto: “L’ho trovato in strada e così ho deciso di farmi un giro”.
I carabinieri naturalmente non gli hanno creduto e dopo alcuni accertamenti hanno verificato che lo scooter era stato rubato lo scorso 27 luglio ad Ercolano.
Nei confronti del minore è quindi scattata la denuncia per ricettazione ed è stato affidato alla madre, mentre lo scooter è stato consegnato al suo legittimo proprietario.
Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…