Haka è il nuovo programma della domenica, condotto da Stefano Buttafuoco, ed è presentato tra le novità della prossima stagione di Rai3.
Ma di cosa si tratta? Haka è un programma condotto da Stefano Buttafuoco, inviato della tv pubblica e ideatore del format sull’inclusione ‘Il cacciatore di sogni‘ che tornerà nel 2025. Secondo le anticipazioni, la trasmissione, in onda a partire da domenica 8 settembre alle 13 su Rai3, si occuperà ogni settimana di lavoro, mettendo al centro dell’attenzione i giovani (fascia 14-35 anni), che parteciperanno anche in diretta nello studio di Roma nel quale sarà realizzata la trasmissione.
Il programma, curato dall’Approfondimento Rai diretto da Paolo Corsini, avrà un approccio istituzionale e si occuperà anche di argomenti come lo sport, la riqualificazione dei territori, il servizio civile e il mondo del volontariato.
Haka ha la mission di offrire al pubblico un essenziale servizio pubblico, mescolando però, sia la parte squisitamente informativa sia l’aspetto emotivo, tramite il racconto di storie. La sfida dichiarata è fare un’informazione, anche utilizzando il linguaggio dei social; spiegare delle opportunità di lavoro che lo Stato mette in pista per le nuove generazioni e che, spesso, sono paradossalmente poco conosciute.
Il titolo Haka prende spunto dalla famosa danza tipica del popolo Maori, l’etnia originaria della Nuova Zelanda, diventata simbolo universale anche di modelli e valori positivi, come l’appartenenza e l’identità.
Per adesso, sono previste, dieci puntate. Alla fine del primo ciclo di Haka andrà in onda – nello stessa striscia di palinsesto – la nuova edizione de ‘Il Posto Giusto‘, che l’anno scorso è stato condotto da Giampiero Marrazzo. Foto d’apertura: Stefano Buttafuoco dal suo profilo facebook
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…