Pubblicato il 20 Febbraio 2025
Hamas ha dichiarato che restituirà i corpi della mamma della famiglia Bibas con i suoi due bambini piccoli, Ariel e Kfir, insieme al cadavere di un altro rapito. Sabato attesa la liberazione di altri sei rapiti
Si attende per oggi, giovedì 20 febbraio, la restituzione a Israele dei corpi di quattro ostaggi, trattenuti nella Striscia di Gaza dall’attacco del 7 ottobre 2023.
Hamas consegnerà alla Croce Rossa questa mattina alle nove (le otto in Italia) i corpi, fra cui Shiri Bibas e i suoi due figli, Ariel e Kfir. Il quarto corpo è quello di Oded Lifshitz. La consegna avverrà nel sud della Striscia di Gaza, hanno reso noto le forze israeliane anticipando che potrebbero esserci ritardi. La consegna dovrebbe avvenire a Khan Yunis.
La dichiarazione di Netanyahu
“Sarà una giornata molto difficile, scioccante, di dolore” ha commentato ieri il premier israeliano Benjamin Netanyahu in una dichiarazione video, diffusa su X.
“Abbracciamo le famiglie, il cuore di un’intera Nazione è lacerato, il mio è straziato. Anche i vostri. E deve esserlo anche il cuore del mondo intero perché qui vediamo con chi abbiamo a che fare, con cosa abbiamo a che fare, mostri. Siamo addolorati, soffriamo, ma siamo anche determinati a garantire che queste cose non accadano mai più”.
Le quattro salme
Hamas ha dichiarato che restituirà i corpi di Shiri Silberman Bibas e dei suoi due bambini piccoli Ariel e Kfir, che avevano rispettivamente 4 anni e 9 mesi ed erano i più giovani tra i rapiti del 7 ottobre 2023, insieme alla salma di Oded Lifshitz. Foto di repertorio