« Torna indietro

Hamas

Hamas diffonde il video dell’orrore: chi sono i sei ostaggi uccisi nelle ultime 48 ore

Pubblicato il 2 Settembre 2024

La maggior parte degli organi di informazione israeliani si sono rifiutati di pubblicarli. Per vari motivi. A partire dal non darla vinta alla volontà di sfruttare quel che è stato commesso lo scorso 7 ottobre per continuare a destabilizzare, per fare soffrire intere famiglie. Hamas ha pubblicato il video di sei ostaggi trucidati mentre in Israele imperversano le critiche a Netanyahu.

I loro corpi sono stati rinvenuti dall’esercito israeliano a Rafah, nel territorio a sud di Gaza.

Secondo quel che si è appreso finora, si tratterebbe soltanto di una parte di un video più lungo che sarà diffuso nelle prossime ore e in cui saranno mostrate le ultime ore di Hersh Goldberg-Polin, Eden Yerushalmi, Ori Danino, Alex Lobanov, Carmel Gat e Almog Sarusi.

Insomma, una sorta di promo dell’orrore, quel che è stato pubblicato da Hamas finora attraverso i suoi canali.

Secondo fonti della sicurezza israeliana, i sei ostaggi trovati morti a Rafah sono stati uccisi tra venerdì sera e sabato mattina, così come riferisce Kan

L’autopsia sui corpi rivela che sono stati uccisi con colpi di arma da fuoco alla testa e in altre parti del corpo nelle ultime 48 ore.

Alex Lobanov aveva 33 anni, è stato rapito al festival Nova, dove lavorava come manager di un bar. Lascia la moglie Michal e i figli Tom, 2 anni, e un neonato nato durante la prigionia. Alex aveva anche la cittadinanza russa.

Almog Sarusi aveva 27 anni, era anche lui al festival Nova. Era rimasto alla festa per prendersi cura del suo compagno, Shachar Gindi, che era stato ferito dai terroristi prima di essere ucciso.

Hersh Goldberg-Polin aveva 23 anni, è stato portato via dal Nova, era lì con gli amici e si è nascosto in un rifugio, dove uno dei suoi amici, Aner Shapira, è stato assassinato. Alla fine di aprile, Hamas ha pubblicato un video di Goldberg-Polin che mostrava il suo braccio amputato sotto il gomito, dopo essere stato ferito il 7 ottobre. Era anche cittadino americano.

Eden Yerushalmi aveva 24 anni, era al festival dove lavorava come barista, la sua foto, bellissima, con i capelli lunghi, è dappertutto a Tel Aviv.

Ori Danino Aveva 25 anni, è stato rapito al rave.

Carmel Gat aveva 39 anni, del Kibbutz Beeri, lavorava come terapista, di lei si sa che era stata in India per un periodo ed era tornata in Israele il primo ottobre, una settimana prima di essere rapita.