Pubblicato il 12 Gennaio 2023
Da un po’ di tempo i carabinieri stavano monitorando l’abitazione di un 24enne a Verano Brianza, a Monza, insospettiti dal continuo viavai di persone che si sono rivelati poi acquirenti di sostanze stupefacenti.
I loro sospetti erano fondati poiché, quando hanno fatto irruzione nella casa, hanno trovato nascosti 22 chili di hashish.
22 chili di hashish in giardino: “Mi devo sposare”
Il ragazzo originario di Verona era già noto alle forze dell’ordine, infatti si tratta di un pregiudicato in affidamento in prova per reati di droga. I militari sospettavano che il giovane continuasse a trafficare sostanze stupefacenti, così dopo lunghi appostamenti hanno deciso di fare irruzione in casa.
All’interno dell’abitazione non hanno trovato granché, quindi hanno deciso di estendere i controlli nelle zone limitrofe e in giardino, vicino una staccionata, i militari hanno trovato un trolley contenente 22 chili di hashish in ovuli sigillati, per un valore di circa 80.000 euro.
A quel punto il 24enne, ormai messo alle strette, ha provato a giustificarsi così: “Mi devo sposare ma non ho soldi. La stavo tenendo qui per pagare la luna di miele”.
Sarà però una luna di miele molto amara, poiché per il 24enne si sono aperte le porte del carcere di Monza in attesa di giudizio.