Global

La Hawk Tuah Girl ha lasciato il lavoro e ha aperto la sua linea di marketing. Film in vista?

Leggi l'articolo completo

Fino a poco tempo fa nessuno conosceva Haliey Welch, che nell’arco di un paio di settimane è invece diventata la ragazza meme più seguita del web e una vera star dei social. Cosa ha fatto per raggiungere questa popolarità planetaria? Niente, è comparsa solo qualche secondo in un video di content creator americani rispondendo in modo molto creativo e colorito alla domanda dell’intervistatore a sfondo sessuale.

Chi è la Hawk Tuah Girl?

Ma com’è nato il meme popolarissimo della ragazza ribattezzata Hawk Tuah Girl? Come detto tutto è partito da un’intervista realizzata dai content creator americani Tim & Dee Tv, che vanno in giro per le strade a fare domande su argomenti piuttosto scottanti.

L’intervistatore stava chiedendo agli intervistati qual è la cosa che a letto fa impazzire agli uomini e, quando la domanda è stata rivolta ad Haliey Welch, lei con grande disinvoltura ha detto: “Ah, devi fare quell’”hawk tuah” e sputarci sopra a quel coso, mi capisci?”. Dove, “hawk tuah” equivale ad uno sputo, mentre “quel coso” è riferito ovviamente all’organico maschile. Una frase accompagnata anche dai gesti con la bocca, con la mano e con la testa per rendere ancora più esplicito il concetto.

@hawktuah_daily Hawk Tuah #hawktuah #spitonthatthang #fyp ♬ original sound – Spitonthatthang

Ci sono molti misteri nel mondo del web che non hanno una spiegazione e così, non si sa come né perché, Haliey si è trasformata nel più virale meme vivente ed è stata ribattezzata “Hawk Tuah Girl”. I video su Tiktok con l’hashtag #hawktuah sono più di 60.000, tra chi ha condiviso il video originale e chi invece lo ha usato come base per fare un meme.

Cosa farà adesso la Hawk Tuah Girl?

E ora che la popolarità le è piovuta addosso improvvisamente, cosa farà la Hawk Tuah Girl? A quanto pare ha lasciato il lavoro, dal momento che può contare su introiti molto più alti ripetendo una semplice frase. Essendo diventata così popolare hanno iniziato a circolare anche fake news su di lei, prontamente smentite. Qualcuno ha detto che era una maestra licenziata poiché, dopo il suo video, i suoi alunni avrebbero iniziato a sputarsi addosso tra di loro.

Si tratta chiaramente di una notizia fake, ma non è un fake la sua linea di marketing con la scritta “Hawk Tuah” e “You gotta spit on that thang”. Dalla vendita di cappellini e capi d’abbigliamento con la frase “Hawk Tuah” avrebbe già guadagnato oltre 65.000 dollari. Un successo tale in seguito al quale, secondo Rolling Stones, la ragazza del tormentone del momento starebbe pensando di farlo diventare un marchio registrato.

Intanto Hailey ha già fatto la sua prima apparizione pubblica, salendo sul palco del cantante country Zach Bryan a Nashville dove era ospite. Nei programmi futuri potrebbero esserci delle canzoni, qualche apparizione nelle serie tv e, perché no, forse addirittura un film.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

ITALIA – POLONIA: SEMIFINALE IN DIRETTA

Ci siamo, siamo giunti alla semifinale del Campionato Europeo Under 22 LE AZZURRE SFIDERANNO IN…

12 ore ago

Influencer si sottopone a operazione ai glutei: la morte choc dopo nove giorni di agonia

"Un'altra vittima dei social". Si susseguono i commenti sulla sconvolgente morte di Aline Ferreira, fra…

14 ore ago

Auto finisce nel Po: la Procura di Cremona indaga su omicidio – suicidio

L'auto finisce nel Po, nella zona di Casalmaggiore, in provincia di Cremona. Dentro un uomo…

15 ore ago

Alex Pompa: appello bis per il giovane che ha ucciso il padre per difendere la madre

"Sono estremamente felice. Ero preoccupato che Alex dovesse costituirsi e andare a scontare la pena che ho…

15 ore ago

Ortigia, due studentesse americane violentate: fermati due giovani

La vacanza si è trasformata in un incubo. La serenità passeggiando nella suggestiva Ortigia, a…

16 ore ago

L’integrazione tra realtà virtuale e il moderno iGaming

La tecnologia VR ha creato grande fermento nell'esperienza iGaming, come raccontano i siti di informazione…

17 ore ago