Spettacolo e TV

Horizon line – brivido ad alta quota è tratto da una storia vera?

Leggi l'articolo completo

“Horizon line – brivido ad alta quota” è un film ad alto tasso di spettacolarità uscito nelle sale cinematografiche nel 2020. Tuttavia il film di genere thriller non è mai approdato al cinema in Italia, dal momento che è stato proposto direttamente sulle piattaforme on demand. La pellicola è una scelta perfetta per gli amanti del brivido, capace di tenere gli spettatori col fiato sospeso e incollati alla tv fino alla fine. Il film, diretto da Mikael Marcimain e supportato dalla colonna sonora realizzata da Carl-Johan Sevedag e da Jon Ekstrand, ha avuto un grande successo al botteghino raggiungendo un incasso più che ragguardevole: circa un milione di dollari.

“Horizon line – brivido ad alta quota”: trama e cast

I protagonisti principali del film ad alta tensione sono Jackson e Sara, che si sono lasciati e che sono impersonati da Alexander Dreymon, che ha raggiunto la popolarità interpretando Uhtred di Bebbanburg nella serie televisiva “The Last Kingdom”, e da Allison Williams, che ha partecipato a film di successo come “Scappa – Get Out” e che ha anche prestato la sua voce come doppiatrice nei “Simpson”.

Jackson e Sara non sono più una coppia, ma sono stati invitati al matrimonio di Nadia, un’amica in comune su un’isola tropicale. Decidono di partire insieme ma, il giorno prima della partenza, si ubriacano e finiscono a letto insieme. Ormai è troppo tardi per raggiungere l’aereo che li avrebbe portati a destinazione e quindi chiedono all’amico Freddy, interpretato da KeithDavid, di accompagnarli sull’isola con il suo aereo privato. Freddy accetta ma, proprio mentre sta sorvolando l’oceano, ha un infarto e muore, lasciando i due ex amanti in balia del piccolo velivolo.

Nessuno dei due ha minimamente idea di come pilotare un aereo, né di come chiedere aiuto, e dovranno collaborare tra di loro, ritrovando la fiducia ormai perduta per uscire sani e salvi. Come se non bastasse arriva una tempesta tropicale a rendere la situazione ancora più drammatica. Riusciranno in quest’impresa ai limiti della sopravvivenza?

“Horizon line – brivido ad alta quota” è tratto da una storia vera?

Considerando la popolarità del film, in molti si sono chiesti se questa storia è tratta da una storia vera. Sembra di no, ma il film ricalca il cosiddetto genere “survivalist horror”, un sottogenere cinematografico che riduce la trama all’osso incentrandola esclusivamente sulla lotta per la sopravvivenza. Questa è la direzione che stanno prendendo molti film e serie tv, ma anche molti reality show.

In realtà qualcosa del genere è successo lo scorso marzo del 2023, quando il pilota di un aereo si sentì male. Il suo posto fu preso dal secondo pilota, affiancato da un terzo pilota che casualmente era a bordo. La trama non è esattamente la stessa del film, ma ci ricorda uno spassosissimo film demenziale americano, diventato un cult nel 1980, e cioè “L’aereo più pazzo del mondo”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Sardegna: tre morti nello scontro tra quattro moto e un’auto

Lo schianto tra moto e auto ha provocato un incendio che ha visto necessario l'intervento…

1 ora ago

Giro d’Austria, tragico incidente nella quarta tappa: muore ciclista

La tragedia di abbatte sul Giro d'Austria di ciclismo. Nella quarta tappa, Andrè Drege, 25…

1 ora ago

Cristina D’Avena, splendida 60enne: “Ma me ne sento 25…” (VIDEO)

Alzi la mano chi indovina l'età di Cristina D'Avena. Alzi la mano chi le dà…

2 ore ago

Paulilatino, tragica gita fuori porta: morti tre motociclisti in un terribile incidente

Strage senza fine. Quella che avviene sulle strade italiane. E' pesantissimo il bilancio dell'incidente avvenuto…

2 ore ago

Alex Marangon è stato ucciso: la Procura di Treviso indaga per omicidio volontario

Alex Marangon è stato ucciso. Ne è convinta la Procura di Treviso, che ha aperto…

3 ore ago

La prof del corsivo: “Da Dubai al Molise, sono umile”, ma è a Vasto Marina

”Ragazzi sono diventata umile: sono in Molise, in questa regione sperduta d’Italia. Da Dubai al…

4 ore ago