Sono stati annunciati i 12 finalisti che si esibiranno con le loro canzoni inedite per essere giudicati dalla giuria e da Amadeus. Solamente sei di loro su dodici finalisti potranno salire sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio insieme ai grandi. Ecco chi sono i 12 artisti in gara.
Anche quest’anno il primo grande appuntamento del Festival di Sanremo sarà la finale di Sanremo Giovani 2023 che si terrà questa sera, venerdì 16 dicembre 2022.
Gianmaria è un cantante rap di Vicenza, porterà a Sanremo Giovani il brano “La città che odi“. Lo scorso anno ha partecipato ai Bootcamp di X Factor 2021 e ha raggiunto la finale.
Mida, nato in Venezuela e cresciuto in Italia, è già abbastanza noto nella scena rap milanese. E’ stato messo sotto contratto dal famisissimo rapper Emis Killa ed è stato prodotto anche da Big Fish. Porterà a Sanremo la canzone “Malditè“
Tra i dodici finalisti ci saranno i Colla Zio un gruppo di musicisti che gareggeranno con il brano “Asfalto“
Un’altro finalista sarà Fiat 131, il suo vero nome è Alfredo Bruno, è un cantautore calabrese . Porterà A Sanremo Giovani il brano “Pupille“
Will ,il suo vero nome è William Busetti, ha un’immensa passione per la musica fin da quando era un bambino. Will vuole tentare di vincere Sanremo dopo aver partecipato a Xfactr 2020, canterà a Sanremo Giovani “Le cose più importanti“
Shari , Venti anni friulana, nel 2015 ha partecipato al talent “Tu Si Que Valese” poi ha partecipato ai casting di Amici con Maria De Filippi; ha anche collaborato con il duo Benji e Fede e il trio Il Volo. Porterà a Sanremo il brano “Sotto voce“
Nome d’arte “Sethu”, nome vero Marco De Lauri, classe 1997, sarà tra i finalisti di Sanremo Giovani e canterà il brano “Sottoterra“.
Romeo & Drill parteciperanno alla finale di Sanremo Giovani , i loro nomi sono Patrizio Romeo e Francesco Manfredi, sono un duo romano di musica pop urban. Cantano e suonano insieme Insieme dal 2019, hanno già molti ascolti su spotify e altre piattaforme digitali, canteranno a Sanremo “Giorno di scuola”
A partecipare alla finale ci sarà anche Olly, il suo nome è Federico Olivieri è un cantante genovese classe 2001. A Sanremo Giovani canterà “L’anima balla“
La diciottenne Noor si esibirà in finale con il brano “Tua Amelie“. La cantante e musicista ha debuttato a marzo 2021 in campo discografico.
Il cantautore classe 1997, nato e cresciuto a Bari, in arte Maninni canterà in finale il brano “Mille porte chiuse“. Il suo brano è stato inserito anche nella playlist Indie Italia di Spotify.
Giuseppe Puleo, 19 anni cantautore di Palermo. In arte “Giuse The Lizia”, porterà alla finale di Sanremo la canzone “Sincera“. Sin da piccolo la passione di Giuseppe è stata la musica.
Una minaccia raccapricciante e agghiacciante quella che ha dovuto subire un imprenditore edile di Altofonte,…
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…