Provvedimento di sequestro, emesso stamattina dal procuratore della Repubblica di Roma congiuntamente al Questore della provincia di Latina e dal Tribunale di Roma – Sezione Misure di prevenzione, a carico dell’imprenditore pontino Luciano Iannotta.
Un sequestro che riguarda beni, assetti societari e rapporti finanziari in Italia e all’estero, per un ammontare che sfiora i 50 milioni di euro…
Iannotta è stato arrestato nel 2020 ed è attualmente sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. L’indagine che lo ha coinvolto, condotta dalla Polizia di Stato con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, riguarda reati di bancarotta fraudolenta, trasferimento fraudolento di valori, corruzione, autoriciclaggio, sequestro di persona ed estorsione aggravata dal metodo mafioso.
Nello specifico, il sequestro odierno riguarda una impresa individuale, una fondazione, la totalità delle quote e dell’intero patrimonio aziendale di 37 compagini societarie, 119 fabbricati e 58 terreni, 55 veicoli, 1 imbarcazione e 72 rapporti finanziari.
Lo scorso marzo divenne virale la storia di Giuseppina Molinari, detta "Giose", sorpresa a guidare…
Un fine settimana di disagi si prospetta per tutti i pendolari e i viaggiatori che…
Fa davvero impressione a vederle una di fianco all'altra: la donna più alta del mondo…
Quali sono le migliori scuole superiori della provincia di Latina nel 2024? Come ogni anno,…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Una vicenda scioccante e raccapricciante quella che ha avuto luogo qualche giorno a Bagnara Calabra,…