« Torna indietro

Ibrahimovic dal rettangolo verde al ring: pronto a debuttare nel mondo della boxe? E i tifosi del Milan mugugnano

Pubblicato il 22 Ottobre 2024

Ibrahimovic conferma di essere un personaggio a tutto tondo e, anche ora che ha appeso gli scarpini al chiodo, continua a far parlare di sé soprattutto per le “gesta” fuori dal campo. Sarebbe davvero clamorosa l’ultima indiscrezione secondo la quale lo svedese sarebbe pronto a salire sul ring per debuttare nel mondo della boxe.

Ibra, l’attuale Senior Advisor del Milan, avrebbe già allacciato dei contatti con il crossover boxing di Misfits, considerata la nuova evoluzione delle arti marziali che coinvolge vip ed ex campioni. L’ex calciatore avrebbe già avuto una call tramite FaceTime con il suo manager e Mams Taylor, presidente e ad di Misfits boxing.

Ibrahimovic pronto ad entrare nel mondo della boxe?

L’indiscrezione sarebbe stata confermata da Mams Taylor, che in un’intervista al The Sun ha ammesso che sta provando a convincere Ibra a salire sul ring poiché lui sa combattere. Ha poi confermato che c’è stato un incontro tramite FaceTime con lo stesso ex calciatore e il suo manager per definire i dettagli.

Secondo quanto dichiarato da Taylor, Ibra sarebbe entusiasta di questa nuova sfida avendo già visto diversi incontri di Misfits. Del resto il dirigente rossonero in passato ha anche praticato kickboxing e, a detta di Taylor, era anche bravo. Nel progetto sarebbero coinvolti altri nomi importanti, ma Taylor non li ha voluti rivelare.

Il misfits boxing è una disciplina che mixa la boxe e il wrestling, che sta attirando già molti personaggi noti. Ibra non è l’unico personaggio che, proveniente da un altro mondo, ha deciso di lanciarsi nella boxe. Tra i casi più eclatanti c’è quello di Jake Paul, influencer che si è riciclato boxer e che presto sfiderà Mike Tyson in un incontro d’esibizione, previsto a luglio e poi rimandato a novembre.

I mugugni dei tifosi rossoneri

A dicembre del 2023 fu annunciato in pompa magna il ritorno di Ibra nel Milan, che fino a pochi mesi prima era stato calciatore proprio della squadra rossonera. La carriera da dirigente dello svedese è stata piuttosto discutibile, infatti i risultati del Milan sono abbastanza altalenanti.

Divenne celebre il battibecco di qualche settimana fa tra Ibra e Boban in diretta tv. Quando l’ex centrocampista croato gli disse di non aver capito che ruolo avesse nel Milan, Ibrahimovic rispose che lui era il boss, impreziosendo il suo intervento con una delle sue proverbiali frasi ad effetto: “Quando il leone torna, i gattini spariscono”.

I tifosi rossoneri hanno l’impressione che Ibra stia diventando ostaggio dello stesso personaggio che si è creato, ma che non ha la stoffa per fare il dirigente. Ora, in una fase della stagione cruciale per il Milan, non hanno certo preso bene il fatto che un dirigente così rappresentativo come Ibra decida di dedicarsi alla boxe piuttosto che seguire più da vicino la squadra.