Weekend importante sul Lago di Como per il Circolo velico Ondabuena
Week end importante per il Circolo velico Ondabuena. I velisti tarantini saranno impegnati, infatti, fuori casa sul Lago di Como ospiti del Circolo Velico di Bellano. Così mentre la squadra di Ondabuena Teleperformance si fa valere sui campi di regata O’Pen Skiff il 28 e 29 maggio prossimi, il sodalizio pugliese sperimenta gli esordi di un’altra categoria in forte ascesa.
Sul Lago di Como, il già campione europeo 2019 classe O’Pen Skiff, e attuale atleta Waszp per la scuderia tarantina, Federico Quaranta partecipa alla III di Ranking Nazionale di categoria.Sabato 28 e domenica 29 maggio equipaggi provenienti da tutta Italia sul lago di Como svolgeranno 8 prove che contribuiranno a redigere la classifica italiana di questa classe così spettacolare.
Le barche volanti, come si ama chiamare i Waszp – dice il coach Francesco Bonvino che ha preparato l’importante trasferta insieme al suo atleta Quaranta – sono imbarcazioni in grado di viaggiare a 13 nodi di bolina e arrivare ad andature portanti (lasco) di oltre 23 nodi. Ma soprattutto i Waszp – continua Bonvino – consentono di mettere alla prova una nuova generazione di velisti che si prepara a competere nell’importante segmento dei foils.
Non a caso nei giorni scorsi a crederci davvero tanto è stata proprio la stessa Federazione Italiana Vela che insieme al team di Luna Rossa ha inaugurato a Cagliari la Next Generation Foil Academy. (Comunicato stampa)
Tragedia a San Giovanni Incarico: un giovane di 35 anni è stato trovato morto in…
Mohamed Chaabi, 17 anni, è scomparso da Cassino il 15 gennaio 2025. L’appello urgente per…
Una lite per una ragazza era degenerata e purtroppo, uno dei due contendenti, era finito…
Il dissing, parola nata nell'ambito della musica (trap ma non solo), è stato sdoganato ormai…
Antonio Delli Paoli, considerato il killer dei Casalesi e condannato all'ergastolo, aveva fatto perdere le…
Andrea Sgrulloni, 43 anni, è scomparso da Roma il 15 gennaio 2025. Le ricerche si…