Il bar Zanellato, noto punto di ritrovo per gli studenti universitari di Padova, situato in via dei Fabbri, chiude: la proprietaria ha messo in vendita l’immobile e non ha rinnovato l’affitto al titolare dell’attività. Ma non è finita qui. Secondo quanto riferito dal Corriere Veneto, il proprietario dell’immobile avrebbe rifiutato l’offerta per l’acquisto del locale che avrebbe garantito la continuità dell’attività, accettando invece quella di un gruppo di residenti vicini al bar. La ragione di questa scelta? Stanchi e irritati dai rumori, i vicini hanno deciso di acquistare l’immobile per destinarlo a un uso diverso.
“Non diventerà un garage – ha detto al quotidiano l’assessore al Commercio Antonio Bressa – ci sono vari progetti per la trasformazione di quell’immobile, potrebbe diventare un appartamento, ma è più facile che venga messo in affitto per altre attività commerciali dedicate alla vendita al dettaglio. Continua Bressa: “Ho incontrato il titolare Dario Zannoni e offerto la nostra collaborazione per trovare una soluzione che permetta a questa attività di continuare a vivere in altro luogo del centro storico, vista l’indisponibilità degli attuali proprietari a prorogare il contratto di affitto. Speriamo ci siano le condizioni per un epilogo positivo per il quale ci vogliamo impegnare al suo fianco”. Zannoni invece, ha spiegato che il locale riaprirà in un altro posto: “Ad aprile aprirà il nostro nuovo bar ai Navigli. Dispiace lasciare un luogo a cui eravamo affezionati, non so se potrò usare ancora il nome Zanellato”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…