Grande avvio di stagione per il team di Coach Eliantonio, con un brillantissimo cammino che lo porta alla final four della Supercoppa e con il nostro ex Mazzantini a far da trascinatore. Nel primo turno batte la giovanissima Borgomanero,89 a 75 e nel secondo la Sangiorgese per 81 a 72. Col passare dei turni sale il livello degli avversari, ma non cala quello dei cavalieri, infatti nel terzo turno espugnano Omegna in trasferta, vittoria sul filo di lana,68 a 69 e nel quarto mettono la ciliegina sulla torta, battendo una delle principali favorite alla promozione in A2, la Libertas Livorno per 79 a 72, imprese compiute senza il suo leader Tommaso Marino. In semifinale, non risente più di tanto di questa pesante assenza e fa soffrire fino agli ultimi secondi, la corazzata Orzinuovi, perdendo solo 66 a 70. Con quasi 77 punti di media si conferma un attacco dall’ottimo potenziale, punti ottenuti senza un uomo da doppia cifra fissa, come Marino. Ma i segnali positivi arrivano dalla difesa, che ,anno passato, qualche problema a coach Eliantonio lo aveva dato. Infatti contro Omegna, Libertas e Orzinuovi, ha subito solo 70 punti di media, pochi considerando il valore delle avversarie.
Sulla base di quanto detto, si può affermare, senza ombra di dubbio, che i gialloblu vanno ad incontrare la squadra più in forma del nostro girone, inizio più difficile non ci poteva essere. Gialloblu che quindi in questo avvio di campionato dovranno dare di più di quanto visto nelle amichevoli e in Supercoppa, dove si sono alternati momenti di gioco spettacolari , difese efficaci ed intense, ad altri di completa abulia offensiva e di momenti in cui si è spenta la luce anche in difesa. Insomma serve dare continuità alle buone cose viste in precampionato e limitare i momenti down. Ad aiutare il team di coach Cagnazzo ci sarà comunque un pubblico e una tifoseria particolarmente calda . Nei precedenti con Legnano il Golfo vanta due vittorie su altrettante partite, ma ,visto i molti cambiamenti nelle due squadre, è un aspetto valido solo per la cabala.
Le squadre scenderanno in campo Domenica 2 Ottobre alle ore 18,00 , agli ordini dei signori Berger Federico da Roma e Faro Silvio da Tivoli(RM).
Ursula von der Leyen è abituata ad essere sotto i riflettori dei media, ma negli…
Un tragico incidente stradale ha tolto la vita a un uomo di 33 anni nella…
Nella serata di mercoledì 20 novembre, intorno alle ore 21:00, un vasto incendio ha coinvolto…
Tutti ormai conoscono la celebra opera dell'artista Maurizio Catellan, una banana attaccata al muro con…
Anche CittàInsieme sostiene la battaglia "che da anni viene condotta, nel silenzio più assordante delle istituzioni,…
Ha escogitato un piano per sbarazzarsi della droga attraverso il water per poi recuperarla tramite…