Il Circolo velico Kaucana ha avviato la campagna adesioni, rivolta ai giovani a partire dai sei anni ed in vista della prossima stagione invernale 2020-2021.
“Se per il prossimo inverno non hai ancora deciso che sport farà tuo figlio poiché sei preoccupato dagli ambienti chiusi e per i problemi legati al distanziamento, sappi che la vela è uno sport che può essere praticato in tutta tranquillità anche nei periodi più freddi. Da settembre ritorneremo presso la base invernale del porto turistico di Marina di Ragusa”.
Naturalmente c’è ancora tempo per i corsi estivi, ma l’invito è rivolto a tutti i ragazzini dai sei anni in su vorranno partecipare alla nuova stagione invernale in tutta sicurezza e utilizzando la base di stanza al porto turistico di Marina di Ragusa.
Questa disciplina sarà certamente molto gettonata in quanto per sua natura riduce al minimo le condizioni di pericolo da contagio. Però è anche innegabile il fascino che lo contraddistingue. E gli istruttori del Circolo velico Kaucana cercheranno di condividerlo con i nuovi inscritti e rendendolo ancora più interessante.
“La stagione che sta per concludersi è stata straordinaria sotto il profilo dei numeri della scuola vela. Quest’anno sono stati oltre 200 gli appassionati che hanno frequentato i corsi estivi proposti dal nostro circolo: Optimist per i più piccoli, 555Fiv per gli adulti e windsurf. Ogni giorno le piccole vele hanno animato lo specchio d’acqua antistante la sede del circolo nella frazione rivierasca di Santa Croce, garantendo il necessario distanziamento con l’adozione delle norme di sicurezza stabilite dalla Federazione italiana vela nel rispetto delle disposizioni di legge”. Così si è espresso i CVK descrivendo quanto accaduto durante la stagione che si sta per concludere.
Informazioni sulla pagina Facebook “Circolo Velico Kaucana Asd”.
Aggressione mortale a Latina: indagato per omicidio colposo il proprietario dei cani che hanno ucciso…
La musica italiana piange la scomparsa del produttore Fausto Cogliati. Aveva 66 anni ed era…
Scoperta a Latina un’associazione a delinquere che falsificava gli esami per la patente di guida.…
La vittima è un uomo di circa 50 anni, senza documenti, investito da un 43enne…
Sgominate dai finanzieri del comando provinciale Palermo due organizzazioni dedite al contrabbando di sigarette. I…
“È scandaloso pensare di sopperire alle criticità del reparto di ortopedia dell’Ospedale Villa Sofia Cervello…