Sempre più vicina la cessione dell’ex istituto per geometri “Sani-Salvemini” che presto verrà adibito a nuova sede del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Latina. Il contratto dovrà essere ora ratificato presso il Ministero dell’Interno e delle Finanze (la cifra della vendita ammonta a 3 milioni e mezzo di euro).
Oltre alla presenza del presidente Gaetano Stefanelli, a formulare l’accordo erano presenti anche Gaetano Iannazzi, vicedirettore della direzione Regionale Lazio dell’Agenzia del Demanio, delegato dal direttore Regionale e il dirigente edilizia scolastica e panificazione della Provincia Massimo Monacelli oltre al comandante provinciale dei vigili del fuoco Stefano Smaniotto.
Ora l’immobile verrà ceduto al corpo dei vigili del fuoco e consentirà di ospitare uomini e mezzi per rispondere al meglio alle varie esigenze.
Con queste parole il presidente Stefanelli ha salutato l’accaduto: “Finalmente siamo riusciti a concludere l’iter e a consegnare al Demanio l’immobile di proprietà della Provincia. Questo dimostra ancora una volta come l’ente sia vicino alle istituzioni e come sia riuscito, grazie al lavoro degli uffici competenti, a raggiungere un risultato importante. L’immobile di viale Le Corbusier offrirà ai vigili del fuoco una caserma più spaziosa e moderna, adeguata alle nuove esigenze”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…