Il comico Angelo Duro sarà ospite al festival di Sanremo

Leggi l'articolo completo

Durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2023, arriva sul palco Angelo Duro, un comico noto per il suo stile politicamente scorretto. È molto amato dai giovani, che riempiono i teatri per assistere alle sue esibizioni. Amadeus, ospite del programma televisivo di Fiorello “Viva Rai2”, ha annunciato con entusiasmo la sua presenza: “Sono felice di potervi annunciare che nella seconda serata c’è un comico giovane, divertentissimo e di grande talento: Angelo Duro”. Tuttavia, il comico ha reagito con ironia al commento, passando alle spalle di Amadeus dicendo “Stai zitto, stai”. Amadeus ha risposto con un commento a denti stretti: “Me lo ricordavo più simpatico”. Fiorello, grande fan di Duro, lo ha definito come “un talento unico e irripetibile, che va al di là del semplice termine comico”.

Angelo Duro, nato a Palermo nel 1982, ha iniziato la sua carriera nel programma televisivo “Le Iene”. Tuttavia, è stato sui canali web che ha trovato il successo, pubblicando video che trattano temi scomodi con un punto di vista decisamente fuori dall’ordinario e controcorrente. I suoi video hanno ottenuto milioni di visualizzazioni, soprattutto da parte del pubblico più giovane. Questo pubblico lo ha seguito anche quando ha iniziato a esibirsi nei teatri, riscuotendo il tutto esaurito ovunque. Con il suo stile provocatorio, che lo fa apparire arrogante, scontroso, fastidioso e immorale, è molto amato dai giovani.

Il pubblico ama l’onestà di Duro e il suo approccio che sembra ignorare la sensibilità e la correttezza politica. Duro è in grado di stare in silenzio sul palco per dieci minuti e ancora essere acclamato.

Per dare un’idea della popolarità del personaggio creato da Duro, la sua “Da Solo Produzioni”, con cui organizza i suoi spettacoli teatrali, si descrive come “Da Solo Produzioni non presenta artisti che cantano canzoni vergognose e che scompaiono in tre giorni. Non produce film scadenti finanziati con i soldi pubblici che poi nessuno guarda. Non collabora con televisioni e piattaforme che propongono programmi per ignoranti. Non pubblica libri inutili sulle ricette di cucina o romanzi per intellettualmente limitati. È la società che si occupa solo e unicamente della produzione e distribuzione dei tour e degli eventi di Angelo Duro. E basta. Non ci interessa il resto”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Sicilia

Recent Posts

Napoli, tragico volo di una donna dal 30° piano di un hotel: tutte le ipotesi degli inquirenti

Una morte inquietante e misteriosa quella di una donna, precipitata dal 30° piano dell'hotel Ambassador…

1 minuto ago

Femminicidio Francesca Deidda, arriva la svolta: dopo 6 mesi di bugie il marito racconta la verità

Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…

21 minuti ago

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

11 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

14 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

15 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

15 ore ago