Si spengono le luci sul Cirque du Soleil: il tendone dei sogni fa ricorso alla bancarotta assistita, piegato dalla pandemia di coronavirus, che lo ha costretto a interrompere la messa in scena di tutti i suoi spettacoli in giro per il mondo.
Ma c’è ancora una chance per tutti gli amanti delle armoniose acrobazie e delle suggestioni della compagnia canadese: utilizzando lo strumento della bancarotta assistita, infatti, il Cirque du Soleil punta a risanare il proprio debito.
Un obiettivo che, al momento, sembra ambizioso: come tutte le compagnie che realizzano eventi di grandi dimensioni e con pubblico numeroso, il Cirque du Soleil ha patito il lockdown e patisce tuttora i divieti di assembramento imposti a livello globale per cercare di contenere il coronavirus. Divieti che hanno spento le luci di Broadway fino almeno a gennaio 2021, facendo sprofondare in una crisi nera tutta l’industria dello spettacolo e dell’intrattenimento.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…