Disco d’oro per Andrea Sannino con la mitica «Abbracciame». La canzone, diventata un vero cult durante il lockdown, ha venduto oltre 35.000 copie, ed è stato certificato Disco d’oro dalla Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana). Ma non solo. Il singolo dei record ha totalizzato oltre 41 milioni di visualizzazioni su Youtube e più di 7 milioni di streaming su Spotify.
Il cantautore, particolarmente soddisfatto per il traguardo raggiunto, ha condiviso la sua gioia sul profilo Facebook, «Condivido questo successo con la mia famiglia e con tutte le persone che mi sono accanto, che lavorano insieme a me e mi hanno accompagnato in questo percorso di crescita ma soprattutto a chi ascolta la mia musica e mi ha permesso oggi di ricevere questo riconoscimento. È un successo non solo mio ma della musica napoletana nonché della mia etichetta, la Zeus, una casa discografica simbolo di questa città che per la prima volta ha ottenuto un disco d’oro. Evviva la lingua napoletana. E dico a tutti: “Sognate sempre”».
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…