Il nuovo Prefetto di Caltanissetta, Chiara Armenia, in visita questa mattina al Comune di Gela.
Dopo che, nei giorni scorsi, a seguito di una serie di gravi episodi, il sindaco Lucio Greco ha parlato di un vero e proprio allarme sociale, Sua Eccellenza ha subito voluto far tappa in città e confrontarsi con il Primo Cittadino sui tanti problemi e le tante emergenze in atto.
Il Prefetto, nel sottolineare come sia arrivata da poco e sia ancora nella fase di conoscenza del territorio, ha rimarcato che ci teneva tanto a venire a Gela “perchè troppo spesso se ne parla in negativo, ed è un peccato. Ci sono molti aspetti positivi che vanno esaltati, oltre ai paesaggi mozzafiato e alla vivacità della gente. Speriamo che questi elementi emergano sempre di più e collaboreremo per il risveglio che questa città merita. La capacità di rialzarsi c’è, e noi, come Prefettura, vi saremo vicini”.
Un incontro a porte chiuse, quello tra Greco e il nuovo Prefetto, al termine del quale il Sindaco ha pubblicamente voluto ringraziare la dottoressa Armenia, della quale ha apprezzato la disponibilità nel voler sostenere l’attività dell’amministrazione per i tanti problemi che è chiamata a dover affrontare.
“Con spirito di reciproca collaborazione – ha dichiarato – potremo affrontare tutte le emergenze. Sua Eccellenza conosce bene e apprezza la nostra comunità e le bellezze della città, che però, e su questo ci siamo trovati d’accordo, vanno valorizzate di più e nel modo giusto, in primis attraverso quelli che lei stessa ha definito percorsi di legalità”.
Madre e figlia tornano a casa con la vincita in gettoni d’oro. Corigliano. Madre e…
Questa mattina, un incendio è divampato in un'abitazione a Prossedi (LT), richiedendo l'intervento dei Carabinieri…
Nella mattinata del 16 novembre, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno effettuato un'operazione mirata…
Una tranquilla cena tra amici, che doveva essere all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, si è…
Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…
Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…