Dopo aver effettuato delle ispezioni presso l’ospedale di Agrigento in seguito all’incidente stradale a San Leone, il governatore della Regione, Renato Schifani, ha ripreso regolarmente i suoi doveri istituzionali. Successivamente, si è recato all’hotel Dioscuri di San Leone per partecipare alla presentazione del candidato di Forza Italia alle elezioni europee, Margherita La Rocca Ruvolo.
A causa di un veicolo privato immobilizzato nel mezzo della strada, le auto di scorta del governatore hanno effettuato un sorpasso, causando un tamponamento con l’ultima vettura dove si trovava Schifani. Il presidente è stato trasportato dagli stessi membri della scorta al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove è stato ammesso con codice verde. Dopo aver completato tutti gli esami medici necessari, è stato dimesso circa trenta minuti più tardi e ha scelto di continuare comunque con i suoi impegni pianificati.
“Sto bene, solo un pò di paura per la frenata improvvisa, il brusco impatto e un temporaneo stordimento. Ringrazio gli agenti di scorta che con prontezza di riflessi hanno evitato che l’incidente potesse avere conseguenze più gravi”, ha detto il presidente della Regione.
Immagine di repertorio.
L'edizione odierna de Il Mattino ha raccontato una storia davvero molto triste: un bambino di…
Ieri 3 dicembre, all'uscita di scuola, una ragazzina di 15 anni è stata investita in…
"Ha fatto bene Turetta a uccidere Cecchettin. Andrò in galera sorridendo, ma ti faccio fuori".…
"Venite, la mia compagna si è impiccata nella doccia". E' l'agghiacciante telefonata ricevuta dai carabinieri…
Prima lo offende. Poi lo aggredisce e lo picchia. E, come se già non fosse…
Un uomo di 51 anni di Sava è stato arrestato in differita e posto agli…