Pubblicato il 1 Gennaio 2023
Mattia Barbieri in arte Rondo da Sosa, è stato fermato la notte del 29 dicembre dalla polizia per un controllo e ha insultato gli agenti.
Il rapper ha insultato i poliziotti che lo hanno fermato per un controllo mentre guidava una Mercedes classe C senza la patente. Il cantante è stato fermato in via Gignese, vicino a piazzale Lotto in compagnia di un amico tunisino di 21 anni, entrambi con dei precedenti.
Mentre gli agenti della polizia si sono affiancati al rapper per chiedere di accostare, lui ha iniziato ad andare in escandescenza contro gli agenti: “Che c…, non ho il portafoglio dietro vi dico come mi chiamo. Sbirri di me… Polizia bast… a me non mi controllate”. Inoltre Rondo avrebbe anche cercato di colpire un agente di polizia. Anche l’amico ci è andato giù pesante: “Schifo di polizia, m…”.
Il cantante non aveva con sè nè i documenti nè la patente, motivo per il quale è stato multato e portato in questura insieme all’amico 21enne. La vettura risulta intestata al rapper, è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi. I due giovani infine sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale.