Si chiama Leonardo Campagna, abita a Pontinia con la famiglia, è nato nel 2006 e da oggi è un nuovo giocatore della Lazio. Il giovane pontino, tesserato per SSD Insieme Formia, ha bruciato le tappe riuscendo a fare il grande salto tra i grandi. Grossa corsa e senso tattico, Leonardo verrà aggregato a Roma alla formazione Primavera 2.
A dare l’annuncio la stessa società tirrenica, attraverso i propri canali social: “Per Leo un sogno che si realizza – scrivono dalla società – per noi la soddisfazione di aver creduto in lui: vedere ripagato il nostro lavoro di valorizzazione dei giovani calciatori è una gioia immensa”.
Queste le parole del direttore sportivo Filippo Di Marco: “Ho voluto Leonardo fortemente, sapevo che l’Insieme Formia sarebbe stata un’ottima occasione, società che ha come pilastro fondamentale lo sviluppo del vivaio e la valorizzazione dei giovani.
In poco tempo si è fatto strada grazie alle grandi capacità tecniche e caratteriali, di calciatori così ce ne sono pochi in giro. Spero che sfrutti al massimo questa possibilità: giocherà sotto età con la formazione Primavera. Ha la testa, le capacità e l’educazione per fare bene. Adesso tocca a lui, gli ho detto che deve dare tutto, uscire dal campo di allenamento sfinito, convinto di aver reso sempre il massimo. Noi gli saremo vicino e faremo il tifo per lui”.
La sua formazione calcistica è avvenuta nell’Accademia Frosinone. Nella scorsa stagione una parentesi con la Juniores della Vis Sezze quindi il trasferimento in estate a Formia dove, da 2006, ha collezionato una quindicina di presenze in prima squadra. L’augurio è che possa farsi valere anche nella nuova e competitiva realtà .
A Roma sarà aggregato con la squadra Primavera 2.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…