Le persone impressionabili non leggano: il contenuto colpisce l’immaginazione e la ferisce. Il 20enne Masten Milimo Wanjala lo ha confessato: avrebbe ucciso 10 bambini, per poi bere il oro sangue. Era stato chiamato ieri a comparire in tribunale per rispondere di molteplici accuse di omicidio, ma non si è presentato. Uomo vampiro: così lo chiamano in Kenya. Ora è fuori controllo, poiché è evaso dalla prigione di Nairobi: è scattata la caccia all’uomo. C’è una fitta rete di ricerche, al fine di assicurarlo di nuovo alla giustizia: se ne occupano le autorità locali.
Una ricompensa di 1.316 sterline è stata offerta da Mike Sonko, governatore di Nairobi, a chiunque aiuti gli ufficiali nella localizzazione. Tre agenti, in servizio durante la fuga di Wanjala dalla stazione di polizia di Jogoo Road, sono stati arrestati. Era luglio, quando il ventenne che ama il sangue e probabilmente se ne nutre è stato rintracciato dalla polizia e arrestato: erano stati ritrovati due corpi abbandonati a Kabete, fuori Nairobi. Le spoglie sono state identificate come appartenenti a Junior Mutuku Musyoka, dodicenne, e Charles Opindo Bala, 13enne.
La confessione di Wanjala riguardava un totale di dieci omicidi, commessi negli ultimi cinque anni. E’ tutto vero: questi ha aiutato la polizia a recuperare i corpi di alcune delle sue vittime, accompagnando gli agenti sulle scene dei crimini. Sul posto, c’erano cespugli fitti. I cadaveri sarebbero stati scaricati in tubi di scarico aperti. E’ da quando aveva 16 anni che Wanjala uccide. Che cosa scatta nella sua mente? Ha succhiato il sangue anche alla dodicenne Purity Maweu: poi le ha tolto la vita. Tre anni dopo a Kimilili, nel Kenya occidentale, Wanjala avrebbe ucciso il 13enne Aron.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…