Lo scorso maggio Ilaria De Rosa, giovane hostess 23enne, fu arrestata in Arabia Saudita per possesso e spaccio di stupefacenti. A distanza di 6 mesi è arrivata la decisione tanto attesa: la ragazza è stata liberata e in giornata dovrebbe essere in Italia. Lo ha comunicato il senatore veneto Pietrantonio Zanettin, che ha confermato che la ragazza è già “stata espulsa e imbarcata sul volo Gedda–Roma della Saudia Airlines”.
Lo stesso Zanettin ha poi fatto i complimenti ad Antonio Tajani, ministro degli Esteri: “Complimenti sinceri al vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani che ha seguito personalmente la delicata vicenda, e al personale della Farnesina, che anche stavolta ha operato con la consueta professionalità ed efficienza”.
La ragazza, originaria di Resana in provincia di Treviso, era stata arrestata lo scorso 4 maggio per il possesso di uno spinello. La ragazza ha sempre dichiarato che non era suo, ma la situazione è diventata ancora più grave quando l’Arabia Saudita ha confermato la sua condanna a 6 mesi di reclusione.
La ragazza ha raccontato al console italiano a Gedda Lorenzo Costa, che le ha fatto visita diverse volte nel carcere di massima sicurezza a 45 chilometri dalla capitale Riad, che si trovava a cena da un amico, quando alcune persone armato hanno fatto irruzione e l’hanno perquisita, trovando uno spinello.
Per 5 giorni la 23enne è stata trattenuta in una stazione di Polizia Locale e, dopo essere stata interrogata, sarebbe stata costretta a firma un documento in arabo di cui non conosceva il contenuto. Dopo 6 mesi l’odissea della hostess italiana sempre finalmente destinata a concludersi con la sua liberazione e il suo rientro in Italia.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…