« Torna indietro

Totti

Ilary Blasi replica a Cristiano Iovino, poi punzecchia Totti: “Matrimonio aperto? Forse…”

Pubblicato il 26 Gennaio 2024

Stanno facendo molto scalpore le parole di Cristiano Iovino, l'”uomo del caffè”, che ha smentito Ilary Blasi sostenendo che tra loro c’era una frequentazione intima di lunga durata. In un’intervista al Corriere per promuovere il suo libro, “Che stupida”, la showgirl pur non facendo mai riferimento direttamente a Iovino ha ribadito che lei non ha mai tradito il suo ex marito, confermando di fatto quanto raccontato nel documentario “Unica”.

Ilary Blasi e la stoccata a Totti: “Matrimonio aperto? Forse per lui”

Su Ilary Blasi è stato detto di tutto in questi mesi e lei ha rivelato qual è stata la cosa che le ha fatto più male: “Leggere che io sapessi tutto. Addirittura che fossimo una coppia aperta… forse era una coppia aperta, ma solo da una parte: non la mia”.

Si sussurrava che i due fossero in crisi da almeno due anni e che quindi fossero consapevoli dei rispettivi tradimenti. “Sì, che avevo dieci amanti, o non so più quanti, ormai ho perso il conto – ha detto ironicamente la conduttrice – ma a quel punto la fantomatica coppia aperta a lui non è più andata bene, si vede. No, non è vero come non lo è che a me andasse bene l’idea di essere tradita. Come se avessi dovuto ritenermi fortunata per essere stata “la prescelta”: stavo con il calciatore di fama planetaria e quindi dovevo chiudere gli occhi e stare zitta. Prima e anche dopo. Al gossip sono abituata, ma tutto questo intaccava la mia integrità come donna”.

La Blasi ha poi replicato alle malelingue, secondo le quali lei avrebbe sposato Totti per interessi economici: “Voglio dire che ho sposato Francesco ma abbiamo la separazione dei beni. Non ho niente di intestato e non ho mai voluto niente perché credo che sia giusto così: il matrimonio non è patrimonio. Sono sempre stata indipendente e mi hanno criticata anche per questo. Sono fortunata, una privilegiata, lo devo riconoscere, ma essere indipendente è quello che mi ha permesso di affrontare meglio tutto”.

La storia dei Rolex

Ilary Blasi è poi tornata sull’ormai nota storia dei Rolex: “Erano miei, sono regali che mi ha fatto. Io ho preso solo le mie cose, tanto che il giudice non li ha ridati a lui. Li ha presi e li ha messi in una cassetta, sono segregati, come del resto avevo chiesto, quindi va bene così”.

Sulla maxi villa a Roma invece si è espressa così: “La casa è sua e sarà sempre sua. Non sono andata via io subito per i miei figli: per loro quel posto è un riferimento e di muovere anche quella parte non me la sono sentita”.

“Totti? Lo inviterei a cena”

Nonostante la battaglia legale che ha intrapreso con Totti senza esclusione di colpi, Ilary Blasi sembra disposta a sotterrare l’ascia di guerra, al punto da essere pronta ad invitarlo a cena.

La cosa che maggiormente l’ha delusa è il fatto che Totti non gli abbia detto la verità da subito: “Sì, perché le cose possono succedere ma vanno affrontate. Ci si parla, era quello che mi aspettavo. Se mi avesse detto: mi sono innamorato di un’altra, tutto questo non sarebbe successo. Forse non ha avuto il coraggio, ancora una volta non ho una risposta. Magari ha cercato di vedere se riusciva a rimettere le cose a posto, non lo so”.

Poi tende la mano a Totti in segno di pace, augurandogli addirittura la felicità con Noemi Bocchi: “Spero che siano felici. Veramente. Almeno ne sarà valsa la pena”. Infine ha chiuso lasciando una porticina aperta su un possibile secondo matrimonio con Bastian Muller: “Non ho pregiudizi verso il matrimonio. Uno direbbe: ma come, anche dopo questa esperienza? Però, cosa posso dire, io continuo a crederci, quindi perché mettere dei muri? La vita è così strana… Essere sposata non è stata assolutamente una esperienza traumatica, per me… e poi dicono che il secondo è più bello, quindi…”.