Pubblicato il 19 Novembre 2024
Sembrava che negli ultimi tempi i rapporti si fossero distesi tra Ilary Blasi e Francesco Totti, che secondo radiogossip ultimamente avrebbe avuto un flirt con la giornalista Marialuisa Jacobelli, invece è arrivata da poco una notizia clamorosa che a dire il vero circolava da un po’ nell’aria. Stando alle ultime indiscrezioni Ilary Blasi avrebbe denunciato Francesco Totti per abbandono di minore, secondo quanto riferito dal Messaggero. A quanto pare la conduttrice, durante una videochiamata con la figlia Isabel di 8 anni, avrebbe scoperto che l’ex marito non era in casa con lei.
L’assenza di Francesco Totti
Per comprendere meglio la situazione, è opportuno conoscere gli accordi presi tra i due ex coniugi. La piccola Isabel, dopo la separazione dei genitori, fa regolarmente la spola tra la villa dell’Eur, dove vivono la mamma Ilary e la sorella Chanel, e l’attico dove Totti vive da circa un anno e mezzo con l’attuale compagna Noemi Bocchi, tutto regolato dall’affidamento condiviso.
Una sera però Totti sarebbe uscito di casa, forse proprio per andare a cena insieme alla fidanzata Noemi Bocchi. Isabel si sarebbe poi sentita in videochiamata con la madre Ilary, alla quale avrebbe confermato l’assenza del padre.
La denuncia di Ilary Blasi
La conduttrice sarebbe andata su tutte le furie e avrebbe chiamato la polizia, che si sarebbe recata a casa di Totti. I legali del Pupone avrebbero confermato l’assenza di Totti, evidenziando però che Isabel non era sola ma in compagnia di una babysitter. L’ex 10 giallorosso, avvisato telefonicamente di quanto stava succedendo, ha fatto prontamente rientro a casa dove lo attendevano gli agenti.
A quanto pare l’accordo prevedeva che Totti non poteva lasciare da sola la figlia Isabel nei giorni in cui veniva affidata a lui e la sorella Chanel, ancora minorenne, non poteva sostituirsi al padre. Il pm dovrà adesso stabilire se al momento della telefonata tra Isabel e la madre Ilary Blasi c’era effettivamente un adulto, cioè la babysitter, come dichiarato dagli avvocati di Totti.
Nel caso in cui dovesse essere confermata l’accusa di abbandono di minore, Totti rischia una condanna addirittura fino a 5 anni. Se invece la Procura dovesse dimostrare che Isabel era con un adulto, allora l’ex Pupone potrebbe passare al contrattacco e querelare a sua volta Ilary per calunnia.