« Torna indietro

Ilicic

Ilicic, la battuta di Balbontin sulla depressione: “Sarebbe bello sbagliasse un rigore e si suicida” (VIDEO)

Pubblicato il 2 Luglio 2024

“Ilicic sarebbe bello che dopo aver vinto la depressione, gli danno un rigore, lo batte, lo sbaglia e si suicida”. Così Enrique Balbontin.

Il cabarettista nato 55 anni fa a Genova fa discutere per la quel che ha detto ospite della Gialappa’s Band durante la diretta degli ottavi di Euro 2024 fra Portogallo e Slovenia su Twitch.

Si può ridere e fare battute su tutto? E’ la domanda che si ripropone quando dei comici sembrano superare il limite.

Balbontin, suscitando l’ilarità in studio dei membri della Gialappa’s, si riferiva all’incubo vissuto dall’ex attaccante di Palermo, Fiorentina e Atalanta, adesso di nuovo nel Maribor che lo lanciò nel professionismo.

Dopo una strenua lotta contro la depressione, Ilicic è riuscito a ritornare nel giro della sua Nazionale dalla quale era stato costretto a rimanere lontano due anni, conquistando la convocazione per il torneo più prestigioso d’Europa.

Il suo ritorno in campo contro l’Inghilterra nella gara che decreterà la qualificazione agli ottavi ha commosso tutti, anche i calciatori avversari, visto che la storia del calciatore sloveno ha commosso a livello internazionale, diventando un esempio di resilienza, rinascita.

@gmduello

Sarebbe bello che Ilicic sbagliasse un rigore e si suicida” 🔥 La battuta di Enrique Balbontin ospite della diretta Twitch della Gialappa’s Band ci dimostra l’effetto straniante che si genera ogni volta che qualcuno scherza su argomenti che sembrano intoccabili. Ed è la prova di come Twitch sia il rifugio di eccessi che sono impossibili in tv. #gialappasband #euro2024

♬ suono originale – Gennaro Marco Duello – Gennaro Marco Duello

Tutto dissacrato dalla battuta di Balbontin, sottolineata da una risata ancor più compiaciuta quando poi Ilicic ha davvero fallito il primo dei tre rigori parati dal portiere del Portogallo nella roulette che permetterà a Ronaldo & Co. di ottenere il pass per i quarti di finale.

Si ride ancora e serpeggia, a dirla tutta, anche dell’imbarazzo fra gli altri presenti nello studio, mentre si dimena un pupazzo con la scritta “Mi dissocio”. Ma Balbontin è entusiasta e sul web si scatenano le polemiche.