Il film di successo “Immaturi”, che aveva nel cast nomi importanti del cinema italiano, attori di spessore come Raoul Bova, Luca Bizzarri, Ambra Angiolini e Luisa Ranieri, solo per citarne alcuni, parlava dell’incredibile storia di alcuni ex studenti che a distanza di anni per un problema burocratico furono costretti a ripetere l’esame per non perdere il diploma e tutti i successivi titoli di studio conseguiti.
Ebbene, a dimostrazione che la realtà talvolta supera la finzione, un caso analogo si è verificato a Spadafora, in provincia di Messina, dove per 11 studenti si è materializzato l’incubo di dover rifare nuovamente l’esame di maturità.
Tutto è partito dopo il ricorso di una studentessa che, a suo dire, è stata penalizzata nelle votazioni finali e ha lamentato evidenti irregolarità durante l’esame. L’Ufficio regionale scolastico, dopo un’accurata ispezione, ha effettivamente riscontrato “significative irregolarità” e così ha deciso di accogliere il ricorso della ragazza.
Conclusione? Gli 11 studenti saranno chiamati a sostenere un nuovo esame, ma questa volta la vecchia commissione finita sotto accusa sarà sostituita da un’altra.
Furiose le famiglie degli studenti, che hanno annunciato ricorso e quindi la partita resta aperta. Insomma la parola fine non è stata ancora messa a questa bizzarra e incredibile storia.
Una morte inquietante e misteriosa quella di una donna, precipitata dal 30° piano dell'hotel Ambassador…
Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…